Volontari salvano questo cagnolino malato e abbandonato nella spazzatura (VIDEO)
Fare il volontario significa fare un mestiere davvero lodevole. È grazie ai volontari, infatti, che le vite di moltissimi animaletti riescono ad essere salvate. Grazie a queste associazioni, infatti, a tanti pelosetti viene data una seconda possibilità. Ciò è senz’altro un bene, dato che purtroppo molte persone abbandonano i propri cagnolini come se nulla fosse. Oggi vi parliamo di una storia davvero toccante, in cui alcuni volontari salvano questo cagnolino malato e abbandonato nella spazzatura.
Il lavoro dei volontari riesce a salvare le vite di tantissimi cagnolini. È il caso di Kratos, lo splendido pelosetto che potete vedere in foto, e protagonista della storia di oggi. Come vedremo tra poco, dei volontari salvano questo cagnolino da una fine davvero brutta.
Kratos è un pastore Kangal, e ha otto anni. In una giornata molto fredda, i volontari di “Rescuers Without Borders” lo hanno trovato gravemente malnutrito in una fossa di una discarica a Corum, in Turchia. Oltre ad essere pesantemente disidratato e molto triste, Kratos aveva perso moltissimo pelo, a causa di diverse lesioni che aveva su tutto il corpo.
La vicenda di Kratos non è isolata. Negli ultimi due mesi, infatti, i volontari turchi hanno salvato oltre 800 cani abbandonati. Molti di loro sono morti poco dopo, ma alcuni si sono salvati. Questo perché in Turchia, molte persone abbandonano i cani quando sviluppano qualche malattia, o semplicemente perché sono vecchi.
Salvare questi cuccioli non è affatto facile. Per ogni cucciolo, la spesa che i volontari sostengono dopo averlo recuperato varia tra gli 800 e i 2000 dollari. Per fortuna Kratos si è salvato. Il suo recupero procede bene, e nell’arco di qualche mese dovrebbe essere pronto per trovarsi una casa confortevole e una famiglia che gli voglia bene. A fondo pagina potete trovare il video che racconta la storia di questo splendido cucciolo.