Vitello aggrappato sulle spalle dell’allevatore, una foto di puro amore (VIDEO)
Gli allevatori sono abituati a una vita di duro lavoro, accudendo gli animali e trasportandoli quando necessario. Non si tirano mai indietro quando si tratta di aiutare i loro amici a quattro zampe in difficoltà. Anche se si tratta di amici molto pesanti. Un vitello può far tirare indietro il suo allevatore, oltre che suo “tutore”?
Un esempio commovente della dedizione arriva da Ángel Vega, un allevatore della Cantabria in Spagna. Una foto di Vega che trasporta un piccolo vitello sulla schiena ha fatto il giro del web, commuovendo gli amanti degli animali e i colleghi che lavorano in campagna come lui.
Nell’immagine, scattata da Nacho González per El Correo, si vede Vega che porta il vitello come un padre farebbe con il proprio figlio, mentre una mucca adulta, presumibilmente la madre del piccolo, li segue. Il vitello aveva bisogno di aiuto e l’allevatore non si è di certo fermato al “piccolo” problema del peso dell’animale. Lo ha caricato sulle spalle e ha deciso di trasportarlo. In quel momento, la fotografia, ha fissato per sempre questo momento dolcissimo tra l’uomo e l’animale bisognoso di una mano, anzi, due spalle forzute.
Il vitello non era in grado di camminare e aveva bisogno dell’aiuto dell’allevatore per spostarsi. Senza esitazione, Vega ha deciso di trasportarlo sulla propria schiena, come si vede chiaramente dalla fotografia.
La foto ha catturato l’attenzione dell’allevatore oltre che la tenerezza del gesto. Il vitello si aggrappa all’uomo come un neonato al suo papà, e l’espressione di Vega tradisce certamente lo sforzo, ma anche la sua profonda premura per l’animale. Non c’è solo fatica in questo scatto: c’è moltissimo amore per gli animali.
Sui social network, la generosità dell’allevatore è stata premiata con tantissimi apprezzamenti ed emozionate parole di elogio. Un gesto semplice, ma di grande significato, che rappresenta l’essenza del legame tra uomo e animale.