Viene abbandonata a pochi giorni dal parto, la cagnolina attendeva invano che la famiglia tornasse da lei (VIDEO)
Una cagnolina incinta, in attesa di diversi cuccioli, attendeva ogni giorno con amore le persone a cui teneva di più. Purtroppo, il suo cuore si è spezzato quando si è resa conto che i suoi amati umani non avevano alcuna intenzione di tornare. Così, iniziò un viaggio che avrebbe commosso migliaia di persone. Lo sappiamo, non esiste alcuna situazione in cui sia giustificato abbandonare un animale innocente, specialmente in un’epoca in cui ci sono numerose organizzazioni dedicate ad aiutare e ospitare gli animali rimasti senza casa.
Tuttavia, ci sono ancora individui che continuano a disfarsi di animali, come nel caso di Marie, una cagnolina ormai alla deriva. Questa adorabile cagnolina è stata abbandonata dai suoi proprietari, nonostante fosse incinta e potesse partorire da un momento all’altro. Neppure questa circostanza era stata sufficiente per far capire alla sua famiglia il dolore che avrebbe provato la povera cagnolina, lasciata al suo destino senza alcun motivo apparente.
Ingenuamente, la creatura sperava che la sua famiglia sarebbe tornata indietro, ma purtroppo ciò non sarebbe avvenuto. La lasciarono da sola come se fosse una cosa senza valore. Tania, fondatrice di un rifugio per animali chiamato Charlie’s Angels Animal Rescue, si recò in Costa Rica come turista, ma presto si rese conto della grande quantità di animali abbandonati per le strade e decise di fare qualcosa per aiutarli. Creò il rifugio e, grazie all’aiuto di molte persone, riuscì a costruire una solida rete di individui disposti a offrire un aiuto e una casa temporanea ai numerosi animali in difficoltà.
Quando è venuta a conoscenza del caso di Marie, Capelluti era già tornata nel suo Paese. Non esitò a denunciare l’orribile abbandono subito dalla cagnolina. “Non ha né cibo né acqua, solo la sua enorme pancia. La poveretta aspetta ancora giorno e notte davanti alla porta di casa nella speranza che tornino a prenderla”.
Poco dopo, tale Wynn si è proposta di offrire assistenza alla cagnolina. La donna, che già possiede diversi cani a casa, quando è venuta a conoscenza della triste vicenda di Marie, ha compreso che era necessario farle spazio. Era consapevole che prima o poi Marie avrebbe partorito. Per questo motivo ha fatto in modo di preparare un letto speciale per lei in attesa del grande giorno. Diversi giorni dopo, ha festeggiato con gioia la nascita dei teneri cuccioli di Marie a Berlino.
Questa cagnolina, a quel punto, aveva instaurato un profondo legame con la donna. Marie si rifiutò di allontanarsi da lei e, quando giunse il momento del parto, preferì farlo nel letto della sua soccorritrice. La cagnolina, inoltre, è una madre molto affettuosa e protettiva nei confronti dei suoi cuccioli. Non poteva andare meglio di così.