Abbandona quattro cani in casa per diversi giorni, proprietario denunciato
Se si decide di adottare un animale, che sia esso un cane, un gatto, o qualsiasi altra specie, occorre averne cura. Bisogna trattare il proprio animale nel modo migliore possibile. Questi pelosetti, infatti, meritano tutto il rispetto del mondo. Purtroppo però, tutto questo non sempre accade. Non sono rari, di fatto, i casi in cui gli esseri umani si comportano in modo spregevole con gli animali. Ciò è inammissibile. I cani, così come i gatti e gli animali tutti, sono fedeli, dolci, premurosi, gentili, e meritano tutto il nostro amore. Oggi vi racconteremo una storia da non credere. Una persona di Verona abbandona quattro cani in casa per diversi giorni, non pensando per nulla al loro mantenimento.
Il proprietario dei quattro splendidi cagnolini che potete vedere nella foto qui sopra, ha deciso di agire in modo davvero inammissibile. I cagnolini, una coppia di maltesi e una di cavalier king, stanno bene, per fortuna. Ma sono rimasti chiusi in un appartamento di Verona per molti giorni.
L’Oipa ha ricevuto una segnalazione e ha deciso di intervenire immediatamente. Una volta arrivati, già fuori dalla porta si percepiva un forte odore, quasi nauseabondo. Le guardie zoofile sono entrate, e si sono trovate dinanzi un vero incubo: aria irrespirabile, deiezioni dappertutto, e cagnolini sfiniti.
Il coordinatore del Nucleo delle guardie zoofile Oipa di Verona e provincia, Massimiliano D’Errico, ha dichiarato: “Siamo intervenuti subito a seguito di una segnalazione. Siamo riusciti a risalire alla persona che avrebbe dovuto tenere gli animali, che si trovava fuori Verona, e che ha mandato dei parenti che ci hanno permesso di entrare. Una volta aperta la porta dell’abitazione, abbiamo trovato i quattro cagnolini in uno scenario da incubo: deiezioni ovunque, l’urina era anche nella vaschetta dell’acqua dove gli animali erano costretti a bere. L’aria inoltre era irrespirabile».
Le guardie zoofile hanno sequestrato i teneri cagnolini, e li hanno subito portati a rimettersi in sesto da un veterinario. Ora sono ospiti in un rifugio convenzionato con il Comune di Verona. L’uomo è stato denunciato per abbandono di animali.