Uomo si tuffa in un fiume ghiacciato pur di salvare la vita a un cucciolo di cane (VIDEO)

La storia che state per leggere, che ha coinvolto un cucciolo di terrier e un uomo estremamente coraggioso, è la testimonianza di un atto dettato da una grande sensibilità. Don Chatten, il signore protagonista di questa vicenda, ha messo a repentaglio la propria sicurezza pur di trarre in salvo il piccolo cane. Infatti, di fronte alla possibilità concreta che il cane perdesse la vita, Chatten non si è tirato indietro e ha scelto di agire.

L’uomo, originario di Buffalo, si trovava al Bark Park a Ellicott Creek Park insieme ai suoi cani da salvataggio di nome Duke e Milo. Non era la prima volta che Chatten visitava il parco. Anzi, gli era capitato più volte di recarsi nella stessa località con i suoi cani, con i quali si divertiva a giocare fra le acque e gli alberi. Pertanto, nel giorno del salvataggio conosceva già piuttosto bene le caratteristiche del luogo.

Quel giorno tutto procedeva per il verso giusto, anche se le temperature particolarmente basse avevano fatto ghiacciare gran parte del corso d’acqua noto come Tonawanda Creek. Ad ogni modo, i suoi cani da salvataggio erano abituati a simili condizioni atmosferiche, dunque il gelo non rappresentava un pericolo concreto per loro. Ad essere in grave pericolo, però, era il cucciolo di un altro visitatore. Dopo alcune ore dall’arrivo al parco, infatti, un uomo si è avvicinato a Chatten con una richiesta di aiuto.

Il signore riferiva di aver perso le tracce del suo terrier ormai da molti minuti. Senza indugiare, Chatten ha iniziato a battere l’intera zona con i suoi due cani. Le ricerche del trio hanno dato subito i loro frutti: giunti sul ponte che attraversa il Tonawanda Creek, Milo e Duke hanno iniziato ad abbaiare. Avevano avvistato il cane nelle acque del fiume. Jackson stava per annegare, e le temperature gelide non aiutavano certamente il suo salvataggio.

Tuttavia, dopo aver consegnato a due donne nei paraggi il portafoglio e il telefono, Chatten si è tuffano. Senza pensare alle conseguenze che il freddo avrebbero potuto avere sulla sua salute, l’uomo ha deciso di cominciare a nuotare per sottrarre il cagnolino a quell’incubo. La sua tenacia lo ha ripagato: il cucciolo, terrorizzato e infreddolito, ha raggiunto la terra fra le braccia di Chatten, con enorme stupore da parte delle due donne. Il gesto coraggioso dell’uomo, che ha fatto in poco tempo il giro del Web, non è certo passato inosservato. Anzi, la sua enorme sensibilità gli ha fatto guadagnare un prezioso riconoscimento: l’Animal Hero Rescue Award.

Articoli correlati