Un’escursione finisce per diventare una scoperta assurda, il gattino lo stava aspettando
La vita ha il modo di presentarci delle sorprese incredibili nei momenti in cui meno ce le aspettiamo, con coincidenze davvero impensabili. Un uomo, impegnato in un’escursione lungo il fiume per una “mezza maratona”, pensava che questa fosse l’unica avventura in serbo per lui. Tuttavia, come spesso accade, la vita ha qualcosa di imprevisto che non possiamo immaginare. Un gattino farà ingresso per sempre nella sua vita.
L’escursionista registrava il suo percorso con una videocamera GoPro, avendo come obiettivo raggiungere la fine del fiume, fino all’estuario dove termina il corso d’acqua. Tutto il percorso sembrava procedere secondo i piani. Ma proprio quando stava per spegnere la macchina fotografica, l’uomo udì dei miagolii. Non potevano rimanere ignorati.
Il miagolio si fece sempre più forte, e l’escursionista si accorse di un gattino da qualche parte nelle vicinanze. Il piccolo quattro zampe, curioso e giocoso, catturò l’attenzione dell’uomo, che non poté resistere alla sua dolcezza. Il gattino sembrava aspettare lì solamente il salvataggio dell’uomo.
Compassionevole nei confronti del gattino, che sembrava affamato e malato, l’escursionista gli offrì del cibo, sperando che tornasse al suo rifugio naturale. Ma il gattino aveva ben altri piani. Nonostante i tentativi dell’escursionista di “provare a ragionare” con il gattino, quest’ultimo aveva scelto un obiettivo diverso: stare con l’umano che gli aveva dato attenzione. Il felino non l’avrebbe di certo lasciato andare.
Tornati insieme dal fiume, col passare dei giorni, l’escursionista e il gattino svilupparono un legame speciale. Il dolce felino trovò la possibilità di stare in una casa amorevole e ricevette le cure necessarie da parte di un veterinario, rivelandosi un bel gatto sano e felice.
Le fusa gioiose del gattino possono essere udite nel video sottostante. L’escursionista, oggi, sta imparando a conoscere il suo amico peloso giorno dopo giorno e, a giudicare dal video, sembra essere un genitore premuroso e affettuoso.