Una cagnolina randagia salva la vita a una neonata e la tiene al caldo insieme ai suoi cuccioli (VIDEO)

Come molte storie dimostrano, tra tutte quelle che vediamo sul web, oltre quelle divertenti ed esilaranti, una cagnolina può essere una madre anche migliore di un essere umano. Quando si tratta di offrire amore e protezione, e soprattutto se si tratta di salvare la vita di una creatura vulnerabile, una cagnolina è disposta davvero a tutto. Spesso sentiamo di animali in pericolo che hanno la fortuna di incontrare esseri umani compassionevoli che gli danno una mano e li salvano. Ma parliamo della nostra protagonista a quattro zampe e di cosa le è capitato di davvero sorprendente.

Tutto è iniziato quando una donna sceglie di abbandonare la sua bambina nel patio di una casa situata a Lord Byron, a Virrey del Pino, nella città Buenos Aires. La cagnolina, una piccola creatura di nome Puti, aveva appena dato alla luce i suoi cuccioli e, nel trovare quest’altra cucciola abbandonata e indifesa, non è potuta rimanere indifferente. Così la portò con sé in un piccolo sedile che usava per tenere al riparo i suoi piccoli. Lo accolse come se fosse uno dei suoi cuccioli, sapeva che aveva bisogno di lei, data la sua totale impotenza. La cucciola era la creatura che ci aspettiamo di meno di tutte: una bambina abbandonata al freddo.

Qualcuno si è accorto dell’incredibile ritrovamento della cagnolina. I medici che l’hanno poi visitata hanno dichiarato che senza il calore della cagnolina, la bambina sarebbe sicuramente morta in poco tempo. La bambina è rimasta per diversi giorni ricoverata ricevendo cure mediche, d’altronde aveva solo un mese di vita e soffriva di una grave malnutrizione.

Le autorità sono riuscite a ritrovare la madre solo due giorni dopo e l’hanno arrestata. I vicini che hanno trovato la piccola conoscevano la madre, poiché viveva nella zona qualche tempo prima e commentano che aveva già tentato di abbandonare uno dei suoi figli in un’altra occasione. “Era la notte più fredda, rannicchiarsi sotto il cane ha salvato il bambino. L’unica cosa rimasta era che lei lo allattasse. Lo ha accolto come un altro dei suoi cuccioli”, ha detto la vicina che ha sentito il pianto del bambino.

Questa storia non smette di commuovere tutti. Nonostante la disperazione o i problemi che una madre può sperimentare, non dovrebbe abbandonare il neonato al suo destino. Esistono mille modi per chiedere aiuto. Ma siamo anche davanti alla dimostrazione di quanto possano essere nobili gli animali, e che cuore enorme hanno rispetto a tanti umani.

Articoli correlati