Un villaggio per cani: l’innovativa idea di un veterinario polacco
A vedere queste colorate casette si può pensare che siano state costruite per rallegrare e decorare il paese e dare un tocco caratteristico. In realtà sono state realizzate per uno scopo preciso. Infatti in queste case vivono cani e non persone. Un veterinario polacco ha realizzato un vero e proprio villaggio per cani affinché tutti potessero sentirsi accolti e vivere in maniera confortevole la loro vita.
Com’è nata l’idea del villaggio dei cani
Si chiama Radoslaw Fedacinski ed è il veterinario polacco che ha dato vita a questo villaggio. Da sempre amante degli animali, ed il suo lavoro ne è piena dimostrazione, il veterinario non si ferma soltanto a curare gli animali malati. Lui ha sempre sognato di aiutare tutti quei pelosetti in difficoltà e che vivono una condizione difficile.
Andare a finire in un rifugio è l’unica strada perseguibile, ma quello che si trova nei canili non è sicuramente un ambiente caldo e accogliente come può essere una casa. Ed ecco che Fedacinski finalmente dà vita a quell’idea che lo ha sempre entusiasmato: la nascita di un villaggio per cani. Il progetto prevede la costruzione di 40 case in totale.
Non è stato subito facile realizzare queste simpatiche casette colorate, ma la determinazione e l’amore per gli animali lo hanno portato a fare il possibile per ricreare questo villaggio. Tutti gli ambienti sono assolutamente confortevoli per ospitare gli amici a quattro zampe. Hanno sia il riscaldamento che l’aria condizionata, sistemi di comunicazione e persino Internet.
Per Fedacinski dare una seconda possibilità di vita a questi cani abbandonati significa cercare di dare il meglio, a cominciare proprio dal posto in cui vivono. Tutte le persone che lavorano con il veterinario si prendono cura di questi cuccioli per farli ambientare il prima possibile e ridare loro una nuova speranza.
Leggi anche: Costruisce un ascensore appositamente per il suo cane anziano, il gesto commuove i social (VIDEO)