Un uomo trova una tartaruga apparentemente senza vita e va ad aiutarla (VIDEO)
Dopo aver trovato la tartaruga intrappolata, quest’uomo pensava fosse morta ma ha deciso comunque di controllare da vicino. Senza pensarci troppo l’ha liberata dal groviglio e ha avuto la certezza di aver fatto la cosa giusta.
Tutto è iniziato quando Miguel Ángel Escobar e la sua famiglia stavano viaggiando in barca al largo delle coste dell’Honduras. Ad un certo punto, però, qualcosa ha attirato la loro attenzione e hanno deciso di fermarsi.
Si sono trovati davanti ad una scena che ha spezzato immediatamente i loro cuori. Una tartaruga, apparentemente morta, era intrappolata in un groviglio di rami e l’uomo senza perdere tempo, ha deciso di scendere.
Pensava fosse tempo perso, ma ha voluto comunque tentare. E quando si è avvicinato per tagliare i rami che bloccavano la tartaruga, si è accorto che seppur sfinito, l’animale era ancora in vita! A quel punto non ha più perso tempo.
Si è messo immediatamente al lavoro per liberarla. La tartaruga era stremata, ma si è lasciata aiutare dall’uomo dal cuore enorme. E una volta liberata, è corsa in acqua velocemente e consapevole di essere di nuovo libera.
“Quando l’ho toccata, ha immediatamente emesso un sospiro e ha iniziato a muovere la testa“, ha raccontato Miguel. Avevano provato un senso di pietà e tristezza per lei, ma quando si è mossa hanno tirato tutti un sospiro di sollievo.
“Pensavo che la tartaruga avrebbe dovuto riposarsi sulla riva e recuperare le forze. Ma invece è andata via velocemente. Si è messa a nuotare senza pensarci, proprio come qualcuno che salta di gioia!“, ha affermato l’umano dal cuore enorme.
Grazie a quest’uomo la tartaruga è tornata alla sua vita di prima. Ha rischiato di morire sulla riva perché impossibilitata a liberarsi. Ma qualcuno di speciale è andato in suo soccorso nonostante ci fossero poche speranze. Niente poteva andare meglio di così!