Un uomo si prende cura di un gattino in metropolitana, una scena davvero tenera

Essere un cucciolo randagio non deve essere per nulla facile. Questi teneri e sfortunati pelosetti nascono senza una casa, né una famiglia che li accudisca. Devono provvedere in autonomia al cibo e a trovarsi un riparo per la notte, per le giornate fredde, e per quelle di pioggia o neve. Spesso questi cuccioli possono contare almeno sulla propria madre, ma non sempre è così, purtroppo. Fondamentale in questi casi è l’aiuto di noi esseri umani, che con pochissimo sforzo possiamo aiutare tantissimi animaletti. È il caso della storia di cui vi parliamo oggi, in cui un uomo si prende cura di un gattino in metropolitana, creando una scena davvero tenera per tutto il web.

Avete visto quanto è tenero e minuscolo il gattino protagonista della storia di oggi? Lo avrà pensato anche il ragazzo che è con lui in queste foto, dato che non ha esitato un momento ad aiutarlo.

Ci troviamo a New York, negli Stati Uniti d’America. Qui, in una metropolitana, un passeggero ha fotografato un uomo che si prendeva cura di un piccolo gattino indifeso, probabilmente un randagio. Secondo un passante, infatti, quell’uomo ha notato il piccolo gattino in un vagone della metro, e ha deciso di prestargli soccorso durante il viaggio.

Un uomo e il gattino in metro
Un uomo si prende cura di un gattino in metropolitana, una scena davvero tenera

Nelle foto si vede il piccolo gattino che mangia da un piccolo contenitore di plastica, grazie all’aiuto dell’uomo. Queste foto sono andate virali in tutti i social network, facendo il giro del mondo in poche ore, e generando migliaia di interazioni.

Non si sa se i due protagonisti degli scatti si conoscessero già oppure no. Ciò che è certo, è che il gesto di quest uomo ha intenerito moltissimi di noi, portandoci a riflettere su quanto sia facile aiutare chi è in difficoltà. A noi basta poco, ma per loro, animali o persone che siano, significa davvero molto.

Un uomo e il gattino in metro
Un uomo si prende cura di un gattino in metropolitana, una scena davvero tenera

Articoli correlati