Un uomo anziano solleva il suo cane per non fargli bruciare le zampe sull’asfalto

Vedere che molte persone si prendono amorevolmente cura dei loro amici a quattro zampe fa davvero bene al cuore. Questo comporta non solo nutrirlo a dovere o provvedere alle cure mediche, ma anche ad altri piccoli accorgimenti da adottare durante la giornata. Uno di questi potrebbe essere ad esempio quello di non farli uscire durante le ore più calde. Infatti, l’asfalto caldo potrebbe causargli non pochi danni, creando abrasioni e rovinando la pelle sotto i cuscinetti delle zampe. Fortunatamente, alcune persone trovano modi efficaci per evitare questo problema. Come la foto che stiamo per mostrarvi, in cui un uomo anziano solleva il suo cane per evitare di fargli bruciare le zampe sull’asfalto bollente.

Questa foto è davvero una carezza al cuore. Molte persone tengono ai loro pelosi proprio come se fossero i loro figli, provvedendo ad ogni loro bisogno. Questo signore ha dato una bellissima lezione a tutti, mostrando l’amore infinito che prova per il suo amico a quattro zampe. Nella foto diventata virale, possiamo vedere l’uomo anziano che solleva il suo cane per non fargli bruciare le zampe sull’asfalto caldo.

La persona che ha scattato la foto ha fermato l’uomo, chiedendogli il motivo per il quale lo stesse trasportando in questo modo. L’uomo rispose che “il caldo era molto forte e il pavimento bruciava le zampe del suo amico“.

Una grande lezione, dato che nessuno dovrebbe portare in giro il proprio cane o gatto durante gli orari più caldi. L’asfalto bollente potrebbe bruciare la pelle dei cuscinetti delle zampe, oltre che creare vesciche e abrasioni. Questo poi potrebbe portare ad altre infezioni, che andrebbero a peggiorare la salute dei nostri amici a quattro zampe.

Per questo motivo, è bene adottare alcuni accorgimenti, come il non uscire durante gli orari più caldi. O anche far indossare delle apposite scarpe per i nostri amici pelosi, che vanno a proteggerli dal caldo e anche dai detriti presenti per strada.

Articoli correlati