Senzatetto percorre più di 3.000 chilometri in bicicletta assieme ai suoi 11 cani, nessuno di loro va abbandonato
L’amore ed il legame tra uomini ed animali può donare delle grandi lezioni di vita. A volte, nel corso della propria vita, non tutto va secondo i piani, e bisogna rimboccarsi le maniche per andare avanti. Anche in questo caso, tuttavia, è bene non perdere la propria umanità, lealtà, e rispetto, anche nei confronti degli animali. A questo proposito, oggi parleremo di un senzatetto che percorre più di 3.000 chilometri in bicicletta, assieme ai suoi 11 cani! Come vedremo, questa vicenda sarà davvero sorprendente, ed insegnerà qualcosa ad ognuno di noi.
Steve è un senzatetto dal 2001, l’anno in cui ha perso tutto. Da quel momento, Steve ha iniziato a vivere per strada, e si è preso cura di più di 50 cani che, come lui, non hanno un posto dove stare. L’unico oggetto di valore che è rimasto a Steve è la sua bicicletta, da cui non ha voluto separarsi. Un giorno, quest uomo decide di partire con la sua bici, con l’intenzione di andare dalla California all’Indiana, alla ricerca di una vita migliore. Abbandonare i suoi 11 cani non è un opzione, Steve è molto legato a loro. Per questo motivo decide di portarli con sé.
Come dicevamo prima, questa storia di un senzatetto che percorre più di 3.000 chilometri in bici, sarà davvero sorprendente. Andiamo a vedere il perché.
Dopo aver percorso già 2.000 chilometri, una donna di nome Alicia, che con la sua macchina aveva notato Steve e i suoi cani, decide di fermarsi, per dargli un aiuto. La donna allora, cerca di raccogliere dei fondi, e riesce a procurare a Steve e ai pelosetti una notte in hotel, in modo che potessero riposare. Il giorno dopo, il personale del rifugio per animali di West Memphis arriva sul posto con cibo per cani, guinzagli e pettorine.
Tutti sono rimasti commossi dalla storia di Steve, e decidono di aprire una vera raccolta fondi su GoFundMe. Nel mentre, una donna decide di accompagnare, con la sua automobile, Steve e i cani fino in Indiana. Inoltre, un altro benefattore decide di donare a Steve una roulotte, facendo in modo che lui e i cani abbiano un posto in cui stare.
La storia di Steve è un esempio del fatto che con pochissimo, l’essenziale resta l’amore e la compassione di fronte a qualsiasi cosa materiale. L’unica cosa di cui abbiamo veramente bisogno per aiutare è la volontà e la solidarietà.