Un presepe speciale, la cagnolina si ripara insieme ai suoi cuccioli nella “capanna”
Sono passati da poche settimane i giorni festivi di fine anno, e sappiamo quando non sia affatto facile, a volte, per i nostri amici a quattro zampe. Non solo i festeggiamenti e gli eccessi, ma anche il freddo e le temperature rigide nell’emisfero boreale. Oggi condividiamo la toccante storia di una mamma cagnolina che ha scelto di trascorrere il Natale sotto un tetto, cosa che non aveva mai avuto prima. Cosa ha scelto per proteggere i suoi adorabili cuccioli? Il titolo parla chiaro: proprio così, un presepe.
Questi adorabili cuccioli di cane sono i piccoli della mamma cagnolina che non si è lasciata abbattere dalla paura, ma ha fatto tutto il possibile per trovare un rifugio per la sua cucciolata o almeno un tetto sopra la testa. La piccola pelosa vagava per le strade di Palenque, in Messico, insieme ai suoi cuccioli. Fu qui che notò qualcosa che sembrava un luogo accogliente.
Nel centro di Palenque, i cittadini avevano allestito un piccolo presepe nella piazza, completo di una tenda, un bue, un asinello, Maria, Giuseppe e Gesù. Quale luogo migliore poteva scegliere questa mamma cane per far sentire al sicuro i suoi adorabili cuccioli? Per fortuna, un fotografo e giornalista locale di nome Eric Guzmán la notò e catturò la scena con delle fotografie, decidendo successivamente di condividere la notizia.
Con pazienza e amore, questa dolce mamma cagnolina ha portato con sé ben 8 cuccioli, tutto per farli sentire al caldo e al sicuro. Questa storia tocca davvero il cuore, non trovate?
Fatemi sapere cosa ne pensate, e ricordatevi, quando si tratta di aiutare un piccolo cucciolo in difficoltà, l’aiuto è la parola d’ordine!