Un operaio si rifiuta di abbattere un palo di legno quando si accorge che lì vive una famiglia di tucani
Dopo essersi accorto della famiglia di tucani, questo operaio si è rifiutato categoricamente di abbattere un palo di legno. La sua azienda aveva mandato lì quest’uomo per sostituire il vecchio palo con uno più nuovo e robusto, ma lui non è riuscito ad obbedire agli ordini.
Il suo gesto è stato un vero e proprio atto d’amore: l’operaio non se l’è sentita di togliere la casa a questa famiglia di tucani. Gli uccelli, infatti, avevano scelto quel tronco pulito come rifugio e non avevano alcuna intenzione di andare via.
L’uomo era andato con l’intenzione di fare il suo lavoro, ma una volta arrivato sul posto ha capito che non poteva fare nulla. Così, per fare comunque quello che la sua azienda chiedeva, ha messo in atto una strategia migliore.
A quanto pare, l’operaio non ha sfrattato la famiglia di tucani ma ha fatto molto di più. Ha tagliato la parte del palo di legno che ormai era diventata la casa degli uccelli e, una volta terminato il suo lavoro, ha rimesso tutto al suo posto!
L’uomo dal cuore enorme attaccato la casa dei tucani al nuovo palo montato, più sicuro e più robusto. Nel modo più empatico e creativo, questo operaio ha trovato la soluzione perfetta e ha fatto sì che gli animali non restassero senza una dimora!
“La compassione per gli animali è una delle virtù più nobili della natura umana” ha scritto l’operaio sui suoi profili social raccontando tutto l’accaduto. Il suo amore per gli animali non gli ha permesso di lasciare senza un posto sicuro i tucani.
Questo è stato un vero e proprio gesto d’amore e tutti quanti hanno apprezzato. La sua storia, partita dal Brasile, ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo e le persone non hanno potuto far altro che applaudire questo operaio che ha mostrato grande rispetto per i tucani!