Un manutentore mette in salvo due cuccioli con il muso bloccato da elastici (VIDEO)
Alcune persone sanno essere davvero spietate con i propri animali domestici. Bruttissimi episodi tra animali indifesi e i loro padroni avvengono troppo spesso, e ciò è inammissibile. Se si decide di adottare un animale, che sia un cane, un gatto, o qualunque altra specie, occorre trattarlo come si deve, con amore, rispetto e cura. Gli animali sono una gioia nella vita di tutti i giorni, e dobbiamo solo essere grati per poter condividere le nostre vite con loro. Oggi vi parliamo di una vicenda assurda, in cui un manutentore mette in salvo due cuccioli con il muso bloccato da elastici.
In un’abitazione del Kansas, a Wichita, un tubo è scoppiato e ha allagato parte dell’appartamento. È dovuto allora intervenire un manutentore specializzato per risolvere il problema. Quando l’uomo entrò in casa e inizio a lavorare, fece una scoperta davvero orribile.
Nella stanza c’era un odore a dir poco nauseabondo. Proveniva da una scatola, che l’uomo non esitò ad aprire. All’interno c’erano due cuccioli, coperti da feci e urina, che non potevano fare rumore, dato che avevano il muso bloccato da degli elastici. Un gesto davvero raccapricciante. L’uomo cercò di mettere subito in salvo i due cuccioli, grazie all’intervento di un suo amico, un volontario della Wichita Animal Action League, un allevamento di cani.
In poco tempo arrivarono i soccorsi, che portarono i due cuccioli in un ospedale veterinario. I piccoli avevano appena 7 mesi al momento del loro ritrovamento. Per fortuna erano stati trovati in tempo. Le fasce vennero immediatamente rimosse e non furono notati dai medici danni particolari. Con un pò di tempo, dunque, si sono ripresi.
I due cuccioli, Wilson e Violet, saranno disponibili per l’adozione una volta ultimata la loro riabilitazione. Nel mentre, il loro proprietario dovrà vedersela con le autorità, dato il maltrattamento che ha compiuto ai danni dei due poveri pelosetti. Qui potete trovare il video per ripercorrere la storia dei due cuccioli.