Un grosso scatolone lasciato davanti al rifugio: l’inaspettato salvataggio di due cagnolini
Quello di cui stiamo per parlare è un salvataggio avvenuto nelle isole Turks e Caicσs, nelle Bahamas. Quello che riportano i protagonisti di questa storia ha i tratti di un’operazione davvero inaspettata su questo modesto territorio. Il rifugio locale “Ρotcake Ρlace Ƙ-9 Rescue“, veniva normalmente utilizzato per custodire pacchi e donazioni ricevuti via posta, ma la spedizione al centro di questa storia è molto diversa. All’interno di una grossa scatola di cartone, una volta aperta rapidamente, si trovavano due adorabili cagnolini.
“Due cagnolini si trovavano lasciati fuori dalla nostra porta nello stesso momento tra le 20 di ieri sera e le 6 di stamattina. Abbiamo preso lo scatolone con i cagnolini lasciati qui”, ha scritto su Instagram il rifugio che ha accolto i due cuccioloni.
Non è possibile dare alcun chiarimento sul tempo trascorso dai cagnolini rinchiusi. Non si sa quanto tempo sono rimasti nella grossa scatola, ma, per fortuna, la squadra di salvataggio del rifugio li ha scoperti appena in tempo e accolti. “Fortunatamente, i nostri volontari sono arrivati giusto in tempo oggi, li hanno trovati ansiosi e stressati e li hanno portati dentro”, racconta la struttura sui social sul salvataggio di questi cagnolini abbandonati.
I cagnolini sembravano in agitazione, ma avevano la migliore squadra di assistenti che si occupava di loro calmandoli. Dopo il tanto agognato bagno e qualche coccola, la paura dei due si è trasformata in sfrenata gratitudine. “Devono stare sotto osservazione e ricevere attenzione e una cura straordinarie dai volontari”, si legge su Instagram sul profilo del rifugio.
mentre i volontari stanno dedicandosi alle cure necessarie ai cagnolini, i due fratellini trovatelli hanno anche ricevuto nomi per la prima volta. La squadra ha chiamato il cucciolo tutto marrone chiaro Boxy e la sorella, anche lei marrone chiaro, ma anche a tratti bianca, Helena. Si tratta di due Ρσtcakes, una razza mista che si trova in diverse isole dei Caraibi. Il nome deriva da un piatto tradizionale locale a base di riso condito e piselli piccanti. Di solito, l’eccedenza del riso cotto viene comunemente mescolato con altri avanzi e dato in pasto ai cani. In questo caso, nelle isole Bahamas, ne troviamo molti di cagnolini di questo tipo.
Quando Boxy ed Helena sono arrivati al rifugio, i soccorsi avevano già avuto diverse delusioni nei mesi precedenti. Tante storie andate male, ma stavolta si sono rifiutati di lasciare dei cuccioli al proprio destino. Fin dal loro arrivo, Helena e Boxy hanno trascorso del tempo con i volontari in spiaggia. L’isola sta lentamente perdendo le spiagge, ma in ogni caso questi cagnolini dovranno trovare una nuova casa.
Helena e Bσxy stanno attualmente aspettando che la famiglia perfetta li accolga. Nel frattempo, stanno accumulando ricordi indimenticabili con i loro amici al Ρσtcake Ρlace Ƙ-9 Rescue. Tutto ciò che resta è il lieto fine che hanno sempre meritato questi teneri cagnolini.