Un gattino salvato insiste per restare al fianco del suo umano
Fortunatamente, nel mondo esistono delle persone dal cuore d’oro che ancora dedicano il loro tempo a salvare i più bisognosi. Nella storia che stiamo per raccontarvi, vediamo come protagonista un gattino salvato dalla strada che ha dimostrato a tutti di essere davvero irresistibile. Un giorno come tanti, Penny Richards, una volontaria adottiva della Animal Welfare League di Arlington , Virginia, ha trovato cinque poveri gattini abbandonati. Non avevano più la loro mamma, ed erano tremendamente piccoli. Avevano ancora il cordone ombelicale attaccato, quindi avevano urgentemente bisogno di aiuto. Penny ha deciso così di salvare le loro vite.
Ha subito creato un nido caldo dove posizionarli, oltre che a nutrirli a dovere. Tuttavia, a causa del riflesso di suzione, i piccoli hanno cominciato ad allattarsi a vicenda. Questo era molto pericoloso per la loro salute, in quanto potevano crearsi dei danni permanenti a vicenda. Per questo motivo, Penny ha ben pensato di vestirli con dei simpatici maglioncini, almeno fino al momento che non sarebbero diventati abbastanza grandi. Tra i piccoli, un gattino si distingueva dagli altri.
Il suo nome è Piccadilly, o Dilly, ed era sempre un po’ più indietro rispetto agli altri. Per questo motivo, Penny le dedicava sempre più tempo. Era l’ultima ad aprire gli occhi e faceva tutto più lentamente. “Ama le persone. Quando era piccola e aveva sviluppato la vista, si sedeva e osservava tutti quelli intorno a lei. Era rumorosa quando era sveglia, ma quando dormiva era sempre in una posizione così strana. La si poteva trovare rannicchiata con il suo agnello il più delle volte, anche sopra di esso.”, racconta Penny.
Man mano che cresceva, mostrava sempre di più il suo carattere. Dilly era davvero molto simpatica, e aveva sempre voglia di giocare. Quando era stanca, amava accoccolarsi nel grembo della sua umana, inondandola di fusa. Insomma, era davvero irresistibile.
Fortunatamente, una volta cresciuti i gattini hanno trovato tutti casa. Compresa Dilly, che adesso vive insieme alla sua sorellona felina Ronan e la sua mamma umana Shira.