Un dolore insopportabile spinge una tigre affamata a lasciare il suo habitat chiedendo aiuto umano (VIDEO)

L’azione perpetrata per anni e anni dall’uomo ha sconvolto non solo l’ambiente, bensì pure il regno animale. Capita così di assistere a eventi impensabili, contro la natura degli stessi esemplari. In Russia è accaduto qualcosa di tanto inimmaginabile quanto straziante, indicativo dei problemi accusati dalla protagonista, una tigre siberiana.

Tigre lascia la comfort zone per avere un po’ di aiuto dalle persone del posto

Tigre sdraiata sulla neve

Il felino dalle mastodontiche dimensioni ha pensato di lasciare la comfort zone e si è “intrufolato” tra gli umani. A scoprirlo, una donna di nome Alexey Khadeyev. Come ogni mattina, era sul punto di uscire nel patio della propria abitazione. Tuttavia, ciò le era impossibile. Una forza disumana le ostruiva il passaggio. Anche se non poteva vedere chi si trovasse dietro, le è stato subito chiaro la necessità di chiedere rinforzi. Altrimenti, la sua stessa incolumità sarebbe stata in grave pericolo. Il ringhio della tigre siberiana ha spazzato via qualsiasi dubbio in proposito.

Tigre esanime

Con il cuore in gola, ha cercato riparo all’interno, intimorita dalla “oscura entità”, mentre attendeva l’arrivo dei soccorsi. Il caso era delicato e richiedeva l’intervento di personale esperto, dotato degli strumenti necessari ad affrontarlo con successo. A quel punto, i soccorritori hanno scoperto la “minaccia”. Gli specialisti hanno provveduto a sedarlo e la tigre è stata trasferita presso il Centro di riabilitazione Alekseevka a Primorsky. Non c’è stato un momento in cui il quadrupede abbia tenuto un comportamento aggressivo.

La presenza dell’uomo non la inquietava, anzi: implorava aiuto in modo disperato. Dai successivi controlli è emerso che aveva 10 anni e le mancavano i denti superiori, da qui i problemi alla mascella. Lo staff le ha somministrato della carne macinata e presto le avrebbe eseguito un intervento chirurgico. Non è dato sapere con esattezza chi o cosa l’abbia ridotta in quello stato, ma la tesi più accreditata è che sia dipeso dai cacciatori.

Leggi anche Cagnolino trova un uccellino in difficoltà e decide di portarlo al riparo per farlo soccorrere dalla mamma

Articoli correlati