Un dipendente di un supermercato ha smesso di lavorare per proteggere un cane dalla pioggia: il capo lo ha premiato (VIDEO)
La vicenda che ha coinvolto questo cane randagio dell’Irlanda del Nord è la testimonianza di un gesto dettato dall’altruismo e da una grande sensibilità. Il protagonista di questa storia, il diciannovenne Luke Carlin, è un dipendente in un negozio di alimentari chiamato Islanda, con sede a Belfast. L’iniziativa di Luke non è passata inosservata agli occhi di Stephen, un autista che si trovava a passare nella strada che costeggia l’ipermercato.
Di fronte alla scena che ha colpito la sua attenzione, Stephen non ha esitato a realizzare il video che ha poi diffuso sul Web. Inizialmente, infatti, credeva che Luke stesse abbandonando il cucciolo. Il ragazzo, infatti, si trovava vicino all’animale e aveva in mano una felpa. Tuttavia, in pochi secondi l’autista ha compreso che non si trattava di un gesto in malafede: Luke stava cercando di offrire il suo aiuto al povero cane.
Quel giorno, infatti, pioveva a dirotto. Il giovane si trovava a svolgere il proprio turno di lavoro all’interno della struttura, quando ha notato che fuori dal supermercato, sotto la pioggia, c’era un cane spaesato e infreddolito. “Io e Lauren McCarten, una ragazza che lavora con me, abbiamo visto il cane, quindi abbiamo deciso di proteggerlo mettendogli sopra la nostra giacca”, ha riferito il ragazzo. “Più tardi, un’altra dipendente che fa parte del nostro gruppo di lavoro lo ha portato fuori dalla pioggia”.
Essendosi assentato dal posto di lavoro per alcuni minuti, Luke temeva di avere ripercussioni da parte dei propri capi. Invece i due giovani hanno ricevuto gli elogi dei loro supervisori, che non hanno esitato a ringraziarli e a donare loro dei buoni regalo. “L’iniziativa di Luke e Lauren nel proteggere un amico a quattro zampe è esattamente il tipo di atteggiamento che incoraggiamo in tutti i nostri dipendenti. Siamo estremamente orgogliosi di entrambi”, hanno detto i dirigenti del supermercato.