Un cucciolo abbandonato rischiava la vita: bambino lo trova in un parco e lo salva
La vita di un piccolo cagnolino era stata messa a dura prova da subito. Abbandonato in un parco, rischiava di non farcela se qualcuno non l’avesse salvato in tempo. Per fortuna un bambino ha notato la sua presenza e ha subito richiamato l’attenzione delle mamma. Grazie al recupero del cucciolo, il cane ha avuto la possibilità di ricevere subito le cure di cui aveva urgentemente bisogno.
In una giornata soleggiata a Sacramento, una mamma col suo bambino avevano deciso di fare una passeggiata nel parco vicino casa. Quella giornata però è stata decisamente diversa dalle altre. Mentre il piccolo giocava infatti si è accorto della presenta di un piccolo cagnolino abbandonato. Così ha chiamato subito la madre per farglielo vedere.
Appena la donna si avvicina vede subito che purtroppo accanto al cucciolo ce n’era un altro, ormai privo di vita. Così recupera il cagnolino abbandonato e lo porta al rifugio di Sacramento SPCA. Il cane era in condizioni cattive. Era fortemente malnutrito e debilitato. Aveva bisogno di ricevere trattamenti medici per guarire.
Accolto subito con grande amore, Petey, questo il nome dato al cucciolo, ha ricevuto tutte le attenzioni di cui aveva bisogno. Poco tempo dopo i veterinari si sono accorti che il cagnolino soffriva di ipoplasia cerebellare, ovvero una condizione che non gli permetteva la coordinazione nei movimenti. Da un punto di vista della salute il cane si era ripreso benissimo però.
Nonostante la patologia di cui era affetto, Petey non si scoraggiava e si relazionava con gli altri in maniera dolce e affettuosa. Non è passato molto tempo prima che tutti gli volessero bene.
Guarda video condiviso dalla pagina Facebook di Sacramento SPCA che mostra il piccolo Petey giocare, nonostante le sue difficoltà:
Leggi anche: Era solo una cagnolina spelacchiata e indifesa, per fortuna un passante ha deciso di salvarla dalla strada (VIDEO)