Un cagnolino può cambiare la vita? Questo senzatetto direbbe sicuramente di sì
Non sono rare le storie in cui un senzatetto trova conforto, in qualche modo, nella compagnia di un tenero quattro zampe. In questa storia, ogni giorno, un cagnolino entusiasta e coccoloso porta un po’ di gioia nella vita dei suoi “amici” umani. O meglio, vagabondando riesce a trasmettere un po’ di tenerezza a diverse persone. Ma il cuore grande del cagnolino, Sora, non si sarebbe limitato solo ai passanti.
Un giorno, durante una passeggiata nei dintorni della sua casa a Parigi, Sora incontrò un nuovo amico: un senzatetto di nome Bruno. Questo incontro inaspettato cambiò davvero la vita di Bruno. “Sora si fermò davanti a un giovane che era seduto davanti a un negozio”, si sente in un post del canale TikTok del padrone della cagnolina.
“Quando i loro sguardi si sono incontrati, Sora saltò in avanti per salutarlo.” Questo primo incontro mise alla prova i pregiudizi del padrone. Inizialmente cercò di allontanare Sora, ma l’insistenza del cagnolino e il sorriso caloroso di Bruno non potevano che trovare un contatto.
Il padrone, Colzouti, fu profondamente colpito dalla gentilezza del suo cane verso un uomo indigente. “In quel momento ho capito due cose: il mio cane e un estraneo avevano molto da insegnarmi sull’amore per il prossimo”, racconta l’uomo. “E che avrei fatto tutto il possibile per ripagare questo sconosciuto per la lezione preziosa che mi aveva insegnato”.
Da quel giorno, gli incontri con Bruno divennero una apprezzabile routine quotidiana. Oltre alle solite dosi d’affetto di Sora, Colzouti iniziò a fornire a Bruno cibo, vestiti e assistenza per rimettere in sesto la sua vita. La situazione di Bruno migliorò notevolmente dopo che questi eventi vennero resi noti.
“La vita di Bruno è stata trasformata. Non vive più per strada.” E pensare che tutto ebbe inizio con il grande cuore di Sora. Ora si incontrano una volta a settimana per giocare insieme. Non c’è esempio migliore di questo per dire come un cagnolino può letteralmente “cambiare” la vita.