Un anziano cane di 14 anni viene lasciato in un rifugio con un giocattolo, una coppia molto speciale lo nota (VIDEO)
Questa è la storia, come tante purtroppo, di un cagnolino anziano abbandonato. Proprio nonostante l’età, gli anni passati insieme e il tempo in cui si è formato un legame, accade anche questo. Questa è la storia di un cane anziano di 14 anni che è stato lasciato fuori dal rifugio con solo un giocattolo. Già così siamo davanti a una storia straziante, sia per l’abbandono di un cane comunque giunto alla sua terza età, sia per la sofferenza del quattro zampe.
Il personale del rifugio l’ha notata subito, si trattava di una adorabile cagnolina anziana, con tutti gli acciacchi del caso. Gli operatori l’hanno portata dentro la struttura e insieme hanno aspettato se sarebbe arrivato qualcuno. Erano tutti li, insieme a questo anziano cane “sperduto” e disorientato, per vedere se la sua famiglia sarebbe tornata a prenderlo.
Sfortunatamente, nessuno lo ha fatto e il cane è rimasto in uno stato di attesa che non meritava. L’abbandono, a maggior ragione in una fascia d’età in cui il cane è particolarmente legato o abituato a un certo nucleo di riferimento, è davvero doloroso e difficile da superare. Ed è qui che entra in scena una coppia davvero curiosa e dolce che cambierà il destino di questo anziano e abbattuto cane rimasto solo.
C’è una coppia davvero speciale che si occupa precisamente di questi sfortunati casi. D’altronde, come sappiamo bene, di solito le adozioni avvengono in favore di cuccioli o di cagnolini appena nati. In questo caso, l’adozione di un cane anziano è più rara, soprattutto in rifugio, dove ci sono tanti animali che necessitano cura e una famiglia amorevole.
Questi speciali affidatari, dunque, stavano cercando cani anziani che potessero aiutare, e si sono imbattuti in Emma. Non c’era altro da fare che tenerla con loro. Non c’è voluto molto prima che la diva riuscisse a impressionarli. È così che i due speciali affidatari, noti sui social come gestori di una community “Adopt Old Dogs” hanno deciso di adottarla per sempre! Emma non dovrà mai più chiedersi se sarà al sicuro.