Tutti in cerca di dog sitter: ecco le info su uno dei mestieri più richiesti di oggi
Prendersi cura degli animali è qualcosa di fantastico. Ed è ancora meglio quando ciò diventa un vero e proprio lavoro. Come avrete già letto dal titolo, mi riferisco al mestiere del dog sitter, uno dei lavori più popolari, e ovviamente richiesti, al giorno d’oggi. I cani sono animali stupendi, e ogni appassionato ama prendersene cura. Questo però, non è sempre possibile. Pensiamo ad esempio a chi è tutto il giorno, o addirittura più giorni, fuori per lavoro. Se non si ha nessuna persona di fiducia a cui lasciare il proprio pelosetto in caso di necessità, ecco che arrivano in aiuto queste figure professionali. Non a caso oggi sono tutti in cerca di dog sitter.
Se sei un appassionato di cani, stai cercando un dog sitter, oppure stai pensando di diventarlo, continua a leggere. Andiamo a vedere insieme tutte le info, le competenze richieste, e la paga oraria media di questa interessantissima figura lavorativa, per capire perché tutti sono in cerca di dog sitter.
A livello professionale, il dog sitter può essere identificato come un lavoratore autonomo che svolge questa professione a tempo pieno, o anche solo part-time. Ciò rende questo mestiere molto flessibile, e facilmente praticabile anche come secondo lavoro, o anche se si è studenti, ad esempio.
Chi lo svolge è ovviamente un appassionato di cani, ed anche esperto nel rapportarsi con questi splendidi pelosetti. Non a caso, esistono molti corsi che consentono di perfezionare le proprie abilità nel rapportarsi ai cani, riuscendo a comprendere tutti i loro comportamenti.
Solitamente, il dog sitter si comporta come se il cane fosse suo: lo porta a spasso, gli dà da mangiare, e gioca con lui. Dunque ha il compito di assicurarsi che il cane stia bene in ogni aspetto.
Per quanto riguarda la paga, bisogna tenere conto dell’esperienza, del tipo di cane che si assiste, della durata del servizio, della necessità di dover svolgere azioni particolari e così via. In generale però, i prezzi possono variare da 10 a 30 euro al giorno. Ad esempio, se si richiede a un dog sitter di lasciare il cane presso la sua abitazione per uno o più giorni, il costo sarà di 20/30 euro al giorno.