Tradito dalla sua famiglia, un pastore tedesco anziano ritrova finalmente la speranza
Nonostante i cani siano i migliori amici dell’uomo, non sempre ricevono l’amore che meritano dalle loro famiglie. Infatti, ogni giorno moltissime persone decidono di abbandonare i loro amici a quattro zampe che, per una vita intera, sono restati al loro fianco. Questa è esattamente la storia di Rocky, un pastore tedesco anziano che è rimasto deluso dal comportamento dei suoi cari. Infatti, dopo aver passato dieci anni con loro, si è ritrovato all’interno di un rifugio. Tuttavia, il cane è entrato immediatamente nel cuore dei volontari, che si sono impegnati molto a trovargli una casa amorevole in cui andare.
Un giorno come tanti, il povero Rocky, un pastore tedesco anziano, si è ritrovato senza casa. La sua famiglia ha deciso di lasciarlo al rifugio El Oso, in Texas. Inizialmente, la loro idea era quella di abbandonarlo in una zona abbandonata, ma ci hanno ripensato. Tuttavia, al rifugio aveva consigliato ai volontari di sopprimerlo. Ovviamente, si sono rifiutati, e hanno visto negli occhi del cane moltissimo amore da dare a chi se lo meritava davvero.
Tuttavia, il suo corpo mostrava i segni di uno scarso interessamento da parte della sua famiglia, quindi aveva bisogno di alcune cure mediche. Per questo motivo, i volontari hanno richiesto l’aiuto dell’organizzazione Shenandoah Shepherd Rescue, che ha subito accolto il dolce peloso. Con l’aiuto di molte persone dal cuore d’oro che hanno contribuito a parte delle spese mediche, Rocky ha ricevuto le sue cure.
Successivamente, Rocky è andato in una casa adottiva temporanea. Kathy, la sua madre adottiva, lo adorava molto. “Rocky è il cane più dolce e gentile… È così grato quando le persone si prendono un minuto per accarezzarlo… si appoggia a te per assorbire tutto l’amore. A Rocky è stata mostrata così poca gentilezza nella sua vita che non chiede nulla“, racconta.
Successivamente, è stato trasferito nella sua casa adottiva a Frederick, nel Maryland. Adesso non dovrà più preoccuparsi di nulla, e riceverà tutto l’amore che non ha mai avuto.