Tito e Frank, quando un cagnolino compensa le gravi difficoltà dell’altro (VIDEO)
Tito è un vecchio cane privo dell’uso delle zampe posteriori. La madre ha deciso di metterlo in una “borsa” saldata intorno al fratello Frank. Quando lo ha fatto, entrambi hanno avuto un’espressione gioiosa sui volti. Il cagnolino continuava a girarsi per controllare le condizioni di Tito, mentre quest’ultimo aveva un sorriso evidente come se fosse la cosa più fantastica che gli fosse mai capitata. Di che strana ma meravigliosa coppia parliamo?
Il nuovo viaggio di Tito ha avuto inizio quando Kristina ha ricevuto una e-mail su un cagnolino di 15 anni e otto mesi con numerosi problemi di salute. Il problema principale era il suo problema respiratorio a causa del collasso della trachea. Tossiva e aveva difficoltà a respirare tutto il giorno, cosa che ha spezzato il cuore di Kristina. Non era sicura che Tito sarebbe sopravvissuto nel rifugio, quindi ha deciso di accoglierlo nella sua casa.
Frank, un cagnolino adottato successivamente da Kristina, è stato salvato da una discarica. La sua nuova mamma lo ha soprannominato “Infermiere Frank” per la sua abilità naturale di prendersi cura dei cani bisognosi di cure mediche. Quando Tito è arrivato, Frank si è subito interessato a lui. Tito non ha reagito in modo aggressivo o ha fatto un passo indietro quando Frank si è avvicinato. Al contrario, ha leccato il viso di Frank, mostrando il suo desiderio di stare con lui fin dall’inizio.
Una volta che Tito si è ambientato nella sua nuova casa, il suo legame con Frank è diventato sempre più forte. Tito faceva ogni sforzo possibile per stare spalla a spalla con Frank, arrivando persino a sdraiarsi sulla sua grossa schiena. Quando Tito aveva dei problemi, Frank stava lì a vegliare su di lui, assicurandosi che il suo piccolo amico cagnolino stesse bene. In meno di una settimana, le condizioni di Tito sono migliorate notevolmente, con l’aiuto costante di Frank.
Non è del tutto chiaro come i cani comunicano tra di loro, ma la loro padrona crede che Frank e Tito abbiano avuto una sorta di “intesa” in cui Frank ha promesso a Tito di non lasciarlo. Frank, il cagnolino trovato in preda al terrore in una discarica, soffre ancora di ansia. Tito lo calma e lo aiuta a riacquistare fiducia in se stesso. Il loro legame ha contribuito a guarire sia le ferite fisiche che emotive.
La loro storia dimostra che l’amore non conosce limiti. Nel video qui sotto possiamo vedere l’interazione tra questi due. Ogni cagnolino, però, è una creatura unica e straordinaria.