Studenti di scuola superiore adottano una cagnolina randagia incinta e le fanno un baby shower

I cani riescono ad entrare subito nel cuore delle persone. Questi dolci pelosetti hanno così tante qualità da essere un valore aggiunto estremamente importante per le vite di noi esseri umani. Sono dolci, solari, premurosi e intelligenti. Insomma ci migliorano la vita! La storia che vi stiamo per raccontare oggi ha a che fare con molti di questi sentimenti. Vedremo la particolare vicenda in cui degli studenti di scuola superiore adottano una cagnolina randagia incinta e le fanno un baby shower, un gesto davvero speciale e molto tenero.

La cagnolina protagonista della storia di oggi è diventata la mascotte della scuola. Siamo negli Stati Uniti, precisamente a Mexicali, Baja California, all’Istituto Superiore Tecnico 32. Questa splendida cagnolina si chiama Chispita, ed un giorno è andata da sola fuori l’entrata della scuola superiore. I ragazzi l’hanno notata immediatamente: era incinta, e per nulla in buone condizioni.

Gli studenti hanno deciso di raccogliere dei fondi per pagarle tutte le cure veterinarie e il cibo necessari per rimetterla in sesto. Era decisamente malnutrita quando l’hanno trovata. In poco tempo si è ripresa, e il giorno del parto si stava avvcinando.

Gli studenti, sempre più legati alla tenera Chispita, hanno allora deciso di organizzare un baby shower, con festoni e fumogeni rosa e blu, per svelare il sesso degli otto cuccioli che stavano per nascere. Pochi giorni dopo eccoli qua! Gli 8 cuccioli sono nati e stanno tutti bene. Grazie ai fondi raccolti, sarà possibile sverminarli, curarli e far sì che crescano al meglio.

I cuccioli sono stati accolti da un rifugio vicino, e pian piano tutti troveranno delle famiglie con cui crescere al meglio. La scuola ha tenuto una conferenza stampa dove ha rinnovato l’impegno a prendersi cura di Chispita, divenuta ormai la mascotte della scuola. I fondi raccolti hanno già permesso di fare molto, ma con un ulteriore aiuto, la vita di molti cani non potrà che migliorare.

Articoli correlati