Sotto una macchina, ricoperta di fango: questa gattina oggi è come rinata

Gli inizi non sono stati dei migliori. Poi, finalmente, il Sole è tornato a sorgere su questa gattina. Luna (questo il suo nome) si era dovuta arrangiare da sola fin da quand’era piccola. Nessuno se la sentiva di prenderla con sé, ma un giorno tutto ciò è cambiato.

Sola e senza speranze, questa gattina trovata sotto una macchina è letteralmente cambiata

Trasformazione gattina

Una donna e sua figlia l’hanno trovata sotto una macchina, ricoperta di fango. Anziché mettersi sulla difensiva, ha mantenuto un atteggiamento calmo e docile. In qualche modo aveva capito di aver davanti a sé due brave persone. Le sarebbe piaciuto averle come padrone e così è andata. Grazie all’incontro, la sua vita ha preso una svolta inaspettata. Presto avrebbe capito che rumore fa la felicità, a patto di sopravvivere.

Primo piano gattina

Purtroppo, nel corso del tempo aveva contratto un’infezione a una zampa. Portata di corsa in uno studio veterinario, il medico non è riuscito a salvargliela. Onde evitare di lasciar propagare l’infezione, gliela ha dovuto, purtroppo, amputare. Abituarsi alla nuova realtà di gattina tripode sarebbe stato complicato. Fino ad allora Luna non aveva idea di cosa volesse dire. E poi aveva un altro problema di salute, potenzialmente letale: a seguito di accurati controlli, è emerso che era affetta da parvovirus.

Gattina snella

Lo staff di dottori ha preferito mettere subito in guardia le salvatrici: le chance di sopravvivenza erano davvero basse. Invece di lasciarsi prendere dallo sconforto, le due si sono sentite in dovere di metterci ancora maggiore impegno per trarla in salvo. Alla fine, gli sforzi profusi hanno dato i risultati sperati. A distanza di un anno dal ritrovamento, Luna mostra sicurezza di sé e adora la compagnia umana. Prima non aveva idea che esistessero delle brave persone, ma non ha mai smesso di lottare e ha avuto ragione lei!

Leggi anche Gattino aspetta nello stesso punto il ritorno del padrone da un anno: mai avrebbe immaginato la triste verità

Articoli correlati