Soccorritore salva un cagnolino randagio che aveva smesso di lottare
Tutti noi dovremmo amare i cani. Sono animali fantastici, pieni di qualità, dolci, gentili, e premurosi, solo per citarne alcune. Ci sono vicini ogni giorno e incondizionatamente, anche senza ricevere nulla in cambio. La loro fedeltà è incredibile, e siamo davvero fortunati ad averli sempre al nostro fianco. Purtroppo però, non tutte le persone hanno la sensibilità di comprendere tutto ciò. Esistono soggetti privi di pietà, che non si curano dei cagnolini, trattandoli senza un briciolo di rispetto. In questi casi, fondamentale è il ruolo dei volontari. Come nella storia di cui vi parliamo oggi, dove un soccorritore salva un cagnolino randagio che aveva smesso di lottare.
Il cagnolino randagio in foto ha attraversato un periodo a dir poco negativo. Un’automobile lo ha investito, non curandosi del suo destino, e lasciandolo straziante su un marciapiede. Fortunatamente un soccorritore ha individuato il cagnolino, precipitandosi immediatamente per prestargli soccorso.
Quando l’uomo si è avvicinato, il cagnolino sembrava assente. Era davvero ridotto male a seguito dell’incidente. Era rassegnato, come se non volesse combattere. Evidentemente la vita lo aveva posto continuamente dinanzi a situazioni difficili, e non ne poteva più di combattere. L’uomo però, non ne voleva sapere, e, sussurando qualcosa al cane, risvegliò qualcosa in lui.
Così il soccorritore salva questo cagnolino, portandolo in un ospedale veterinario. Le sue condizioni erano critiche, aveva fratture multiple e una lesione cerebrale. Ciò non ha scoraggiato i veterinari, che lo hanno operato il prima possibile.
L’operazione è andata per il meglio, e pian piano il cane si è ripreso. Con l’aiuto di un’apposita sedia a rotelle, il pelosetto è tornato a camminare. Nel giro di qualche mese sarà pronto per una casa e una famiglia, ciò che gli è sempre mancato, ma che invece ogni cane dovrebbe avere. Per fortuna, quindi, questa difficile vicenda si è conclusa per il meglio.