Shih Tzu abbandonato sul ciglio della strada sembrava un cumulo di stracci per quanto pelo aveva (VIDEO)
La storia di Morris, un cagnolino abbandonato in strada, ha scioccato ma anche commosso tante persone. Quando un uomo lo ha trovato neanche sembrava più un cane. In realtà era uno Shih Tzu di colore bianco ma il suo pelo era così arruffato da apparire come un mucchio di stracci. Il povero cucciolo, indifeso e maltrattato, aveva bisogno di qualcuno che gli regalasse un nuovo aspetto.
La vicenda è avvenuta a Manchester, in Inghilterra. Un uomo stava passeggiando quando si è ritrovato davanti ad una scena che lo ha lasciato senza parole. Sul ciglio della strada c’era qualcosa di indefinito, che lui stesso non capiva cosa potesse essere. Quello che a lui sembrava un cumulo di stracci, in realtà era un cane. La sua attenzione venne catturata da quell’immagine e subito si avvicinò.
L’uomo capì subito che si trattava di un povero cagnolino abbandonato. Così, commosso da questa visione, lo ha raccolto dalla strada e portato in un centro dove lo avrebbero aiutato. Le persone che lavoravano presso questo rifugio hanno immediatamente lavorato sul cucciolo, che chiamarono Morris. Hanno tolto ben 3 chili di pelo. Il suo aspetto era già notevolmente migliorato.
Morris non aveva uno stato di salute buono. Infatti subito le persone che lo avevano in cura avevano capito che il cucciolo era sia cieco che sordo. Anche se la persona che lo ha salvato aveva fatto una buona azione nei suoi confronti, nessuno pensava che Morris avrebbe trovato casa.
Ed invece inaspettatamente una signora anziana di 82 anni venne a conoscenza della sua storia e decise di adottarlo. Le cure e l’amore della sua nuova padrona furono per Morris la sua vera salvezza.
Guarda il video che mostra l’incredibile trasformazione del povero Shih Tzu
Leggi anche: La storia a lieto fine di Taylor, il cucciolo abbandonato in strada che stava soffrendo (VIDEO)