Sentivano abbaiare di continuo un cane ma nessuno lo trovava: se non l’avessero salvato in tempo non ce l’avrebbe fatta (VIDEO)

Grazie alla segnalazione di una persona che sentiva sempre un cane abbaiare, è intervenuto un ufficiale il cui compito era proprio quello di controllare e gestire la situazione degli animali randagi nel New Jersey. Non è stato facile capire da dove provenisse il lamento di questo cucciolo e, all’inizio, ha avute parecchie difficoltà nel trovarlo. Ma grazie ad un’attenta ricerca è riuscito a recuperarlo e a portarlo in salvo. il cagnolino era legato in malo modo e rischiava la vita.

abbaiare
foto YouTube @Associated Humane Popcorn Park Shelter

Da giorni si sentiva un cane abbaiare di continuo

Vicino al luogo in cui è stato ritrovato il cagnolino le persone si lamentavano perché da giorni c’era un cane che abbaiava sempre. L’unico modo per avere pace era quello di trovare il cane e portarlo in un rifugio. Ad intervenire c’ha pensato l’ufficiale Alex Kelly, la persona incaricata di risolvere questi problemi.

Nessuno aveva capito dove si trovasse il cane. Così Alex ha iniziato a cercarlo. Dopo diverso tempo finalmente è riuscito a mettersi nel suo stesso cammino. Ha intravisto infatti la testa del cagnolino che si affacciava tra le piante. L’ufficiale, prima di recuperare il cane, voleva capire se era di qualcuno ma non ebbe nessuna notizia in merito. Così lo ha slegato e portato in un rifugio sicuro.

abbaiare
foto YouTube @Associated Humane Popcorn Park Shelter

Quando si avvicinò al cane, l’animale si fece toccare tranquillamente, consapevole probabilmente del fatto che quella persona era là per aiutarlo. Avevano legato le zampe del cucciolo con un cavo sottile, causando gravi problemi alla circolazione. Il ritardo di un solo giorno avrebbe comportato l’amputazione della zampa.

Dopo essere arrivato dal veterinario, Genesis, questo il nome dato al cane, che in realtà era una femmina, ha potuto nutrirsi e bere. Secondo i medici, gli ex proprietari hanno utilizzato la cagnolina per partorire dei cuccioli pronti per essere venduti. La storia di Genesis per fortuna ha avuto un’altra fine e ha trovato preso una famiglia amorevole che la accogliesse in casa.

abbaiare
foto YouTube @Associated Humane Popcorn Park Shelter

Guarda il video che racconta la storia di Genesis, la cagnolina abbandonata e legata:

Leggi anche: Questo cucciolo non avrebbe avuto scampo se non fosse stato “adocchiato” da questi soccorritori

Articoli correlati