Scompare nel nulla fino a quando non riappare in un altro Stato, cagnolina torna a casa dopo 2 anni
Panda e la sua sorellina Nala stavano giocando insieme nel cortile di casa loro in Colorado quando, all’improvviso, sono sparite nel nulla. La mamma di Panda, Diana Luna Torres, ha raccontato: “Non siamo sicuri di come siano riuscite a scappare”. Nala è tornata la mattina seguente, ma Panda non è mai riapparsa. In queste situazioni, l’ansia, la paura, il terrore di non riabbracciare la propria cagnolina è davvero distruttiva. Molti di noi possono immaginare cosa si prova in certe condizioni di attesa e di dubbio.
La famiglia ha fatto tutto il possibile per cercare la sua cagnolina scomparsa. Hanno affisso volantini, li hanno condivisi su tutti i social media e hanno perlustrato il quartiere gridando il suo nome, ma senza successo. Panda sembrava essere svanita nel nulla e sembrava impossibile rintracciarla.
Torres ha raccontato ai media: “Non abbiamo mai smesso di pensarla. Continuavamo a chiederci: ‘E se Panda fosse qui?’. A volte abbiamo chiamato il suo nome e la gente ci ha inviato foto dicendo: ‘Ehi, penso di aver trovato Panda’, ma non era mai lei.” Nonostante tutto, la famiglia della cagnolina non ha mai perso la speranza e, solo due anni dopo la sua scomparsa in Colorado, è stata ritrovata in Kansas. Molti chilometri lontana da casa.
La cagnolina è stata accolta da Helping Hands Humane Society, che all’epoca non sapeva che avesse una famiglia che la cercava disperatamente. Purtroppo, le esperienze che Panda ha vissuto durante la sua assenza hanno avuto un effetto negativo su di lei. Quando è arrivata al rifugio, era incredibilmente spaventata. Il personale del rifugio non è riuscito ad avvicinarsi a lei per la maggior parte del tempo. Ci è voluta una settimana prima che potessero finalmente visitarla bene e contattare la sua famiglia grazie al microchip.
Alla fine, la cagnolina è riuscita finalmente a tornare a casa e i suoi proprietari non potevano credere ai loro occhi quando l’hanno vista. La storia si è conclusa felicemente e siamo certi che la famiglia Torres terrà i suoi cani sempre sotto stretta sorveglianza in futuro. Risulta ancora oggi incredibile quanti chilometri abbia percorso in questa bizzarra avventura.