Salva un adorabile cucciolo ma scopre solamente più tardi di che animale si tratta (VIDEO)
C’è una storia davvero eccezionale che fatto il giro del mondo. Si tratta di un salvataggio che, come accade spesso, viene ammirato e applaudito da molte persone. Si tratta di un cucciolo abbandonato di cui, anche se arrivato nelle mani della sua salvatrice, non è stata compresa davvero la specie di appartenenza a primo impatto. Cosa è successo dunque con questo adorabile cucciolo?
La ragazza lo ha salvato e gli ha dato una casa. Il bello del web è che, in questi casi, anche milioni di utenti possono arrivare ad appassionarsi alla loro vita e dal primo momento hanno seguito con interesse la quotidianità dei due. La ragazza e il cucciolo davvero speciale. Già, perché non era un animale domestico come tutti quelli che ci aspettiamo. Si trattava di una pantera, animale “selvaggio” che, però, ha stretto un indissolubile rapporto di amicizia con la giovane donna.
La ragazza tiene costantemente aggiornati i follower sullo scorrere delle loro movimentate giornate. Possiamo immaginare come avere a che fare con una pantera non sia proprio come coccolare e crescere un gatto. Però siamo sicuri che il cucciolo si trovi perfettamente a suo agio con la giovane.
La pantera è considerato un animale elegante e bellissimo, soprattutto per il suo manto principalmente nero e lucido. Si tratta sempre di un felino, con caratteristiche anche pericolose come quelle di tutti i felini selvatici, e ne esistono di due specie. Quella nera e l’altra bianca, ben più rara. Unica differenza, la pigmentazione del pelo.
La pantera può avere una lunghezza che va da 1,20 a 1,80 m e può arrivare in altezza sino ad un 1,20 m. Contrariamente a quello che vediamo, ancora un cucciolo, i suoi occhi diventano molto grandi, dato che le servono nella caccia. La mascella della pantera, anche questa, è possente e forte. Si tratta di un felino davvero speciale poiché è l’unico che non presenta il pelo maculato. Solitamente vive nelle foreste tropicali americane ma riesce ad adattarsi anche in climi diversi come quello in montagna.
Normalmente è un animale solitario, ma questo cucciolo non può che dimostrare il contrario. Da adulta, in natura, non vive in gruppo a meno che non si tratti di una femmina con dei cuccioli. Caccia anche da sola e non si fa affiancare da un branco nella quotidianità. Sin da piccoli, i cuccioli di pantera salgono sugli alberi con grande agilità, imparano ad arrampicarsi sin da piccolissimi. A dispetto delle sue caratteristiche, un cucciolo di pantera riesce a crescere insieme all’uomo pacificamente. Ne è la dimostrazione questa pantera che ha stretto un bellissimo legame di amicizia indissolubile con la sua umana e persino con il suo grosso cane.