Recupera una vecchia valigia in cantina ed il suo contenuto lo lascia senza parole: si era formato un alveare (VIDEO)
La natura è davvero incredibile e ci mostra giornalmente eventi che ci lasciano stupefatti. Una persona ha fatto una scoperta davvero straordinaria nella cantina di casa. Recuperando una vecchia valigia mai avrebbe immaginato che aprendola avrebbe trovato un vero tesoro della natura: un alveare. Incuriosito ma anche timoroso della scoperta appena fatta, ha richiesto l’intervento di un’esperta per mettere in sicurezza le api.
Un alveare si è formato all’interno di una valigia
Dal profilo Instagram di Erika Thompson non è sfuggito ai follower un video davvero curioso. La donna, esperta nella messa in sicurezza delle api, ha mostrato le immagini di una vecchia valigia che conteneva un alveare. Erika è stata contattata dalla persona che ha fatto questa strabiliante scoperta per agire in sicurezza, essendo lei una professionista del settore.
Così nel filmato si vede la donna che mostra prima il contenuto della valigia e poi la trasporta nel posto scelto dove spostare l’alveare. “Le api si sono impacchettate in una valigia e hanno bisogno del mio aiuto!” – scrive ironicamente Erika nella didascalia del video condiviso su Instagram.
Erika si muove con destrezza e sicurezza. Ha individuato pure l’ape regina e mostra un passo dietro l’altro come l’intera colonia di api si sposti nella sua nuova casa. La donna sa bene quello che succederà infatti non ha paura di stare così vicina all’alveare.
Mettere in sicurezza le api così come fa Erika è un gesto molto importante per l’ecosistema. Infatti non solo servono a produrre miele, ma sono degli ottimi impollinatori. Con la loro attività si garantisce la riproduzione di diverse piante selvatiche e la nascita di varie colture.
Guarda il video che mostra i passaggi per mettere al sicuro l’alveare trovato dentro una valigia:
Leggi anche: Comprano una casa e al suo interno trovano un cane pelle e ossa