Ragazzino smarrisce il suo cane e lo cerca disperatamente in strada per molti giorni: finalmente lo trova (VIDEO)

Perdere le tracce del proprio cane è un’esperienza che inevitabilmente comporta molta sofferenza. Dalla percezione di essere impotenti al tentativo di aggrapparsi a una sottile speranza, le sensazioni che si sperimentano in queste occasioni sono molteplici e davvero intense. D’altronde, spesso la scomparsa avviene in maniera inspiegabile e lascia un grande vuoto in coloro che la subiscono. Così, qualunque proprietario si trovi in questa situazione è pronto a fare di tutto pur di poter incontrare di nuovo il proprio migliore amico.

Lo dimostra la vicenda di Jonathan, un ragazzino residente a Los Magueyes, a San Luis Potosí, in Messico, e del suo cane di nome Ryder. Un giorno la famiglia del giovane stava facendo una passeggiata nel proprio quartiere insieme al cane, quando ha perso completamente di vista l’animale. Da un momento all’altro, il caro Ryder sembrava essersi volatilizzato. Tuttavia, i suoi amorevoli padroni non si sono scoraggiati, e sin dai primi istanti si sono messi alla ricerca del cucciolo.

Il più attivo nelle ricerche è stato proprio Jonathan, che da subito ha manifestato tutta la propria tristezza per aver perso Ryder. In particolare, il ragazzino alternava momenti in cui si aggrappava a una qualche speranza a momenti dominati dalla paura di non poter incontrare mai più il cagnolino. Ma al di là di queste emozioni contrastanti e intense, il giovane non ha perso neppure un minuto, ed è sceso in strada per cercare il compagno.

Per ben 10 giorni Jonathan ha solcato tutte le vie della sua città con in mano il cartello “Wanted”. Con le lacrime al volto ha distribuito incessantemente dei volantini, sui quali la sua famiglia proponeva una ricompensa di 1000 pesos per chiunque avesse riconsegnato Ryder. Poi, dopo quasi due settimane di attesa, è arrivata la meravigliosa notizia.

Una famiglia premurosa aveva trovato il cagnolino in strada e lo aveva portato a casa per prendersene cura. L’emozione dell’incontro fra Ryder e Jonathan è stata incontenibile: ora nulla potrà più separarli! “Grazie mille a tutti coloro che mi hanno supportato nella ricerca del mio cane”, ha detto il ragazzino in un’intervista.

Articoli correlati