Questo Pitbull nero è stato riportato al rifugio a causa del suo colore “impopolare”
Arlo è un dolcissimo Pitbull nero, e anche lui si trova ad affrontare la dura realtà di tanti altri cani. Ha una importante difficoltà a trovare una casa adottiva definitiva. Il suo colore, considerato impopolare, lo rende un candidato poco attraente per l’adozione, condannandolo a un triste destino nel rifugio di Bakersfield, California.
Donna Clark, una volontaria con un cuore davvero grande, allora interviene in soccorso di Arlo. Nonostante la consapevolezza delle sfide legate all’adozione di un Pitbull nero, decide di accoglierlo nel suo rifugio Soul 2 Soul Animal Rescue in Oregon, offrendogli una seconda possibilità.
Arlo non tarda a conquistare tutti con la sua personalità giocosa ed energica. La sua dolcezza e il suo entusiasmo contagioso lo rendono un Pitbull speciale, capace di portare gioia a chiunque lo incontri. Dopo aver trovato una famiglia adottiva, Arlo viene purtroppo restituito solamente un mese dopo. La sua energia, scambiata per aggressività, spaventa i nuovi proprietari, che non si sentono pronti a gestirlo.
Arlo, sconfortato e confuso, torna quindi al rifugio. Ma la sua tenacia e il suo animo resiliente non lasciano spazio alla rassegnazione. Una nuova famiglia adottiva, con una donna anche esperta e paziente, decide di dargli una seconda possibilità. Il Pitbull avrebbe avuto tempo e amore per lui.
Con il tempo e l’amore, Arlo sboccia nuovamente. La sua indole giocosa e affettuosa torna a splendere, conquistando il cuore della sua nuova famiglia. La storia di Arlo deve ricordarci che ogni cane, indipendentemente dalla razza o dal colore, merita di essere amato e di avere una famiglia. I Pitbull neri, spesso vittime di pregiudizi e discriminazioni, sono creature meravigliose tanto quanto tantissimi altri quattro zampe in cerca di amore.