Questo Labrador Retriever si rilassa nella sua piscinetta in compagnia dei “suoi” anatroccoli (VIDEO)
La clip che ha fatto impazzire il web ritrae solo un piccolo scorcio della grande amicizia che lega questo Labrador Retriever, di nome Roxy, e i suoi amici paperotti. La loro relazione si basa su una straordinaria fiducia reciproca e sull’affetto sviluppato in diverso tempo di conoscenza. Le papere si sentono al sicuro sotto la protezione di Roxy, che le considera parte della sua famiglia.
Nel video, possiamo notare come il Labrador si muova con delicatezza e premura quando è in compagnia delle papere. Le lascia nuotare liberamente nella piscina dove si rinfrescano, ma le tiene sempre d’occhio, pronta ad intervenire se necessario. Le papere, a loro volta, seguono il Labrador ovunque vada, come se sapessero di poter contare sulla cagnolina.
L’amicizia tra Roxy e le papere è davvero un gran bell’insegnamento di come l’amore e l’affetto non conoscano confini di specie. Non importa se si tratta di un cane o di un’anatra, ciò che conta è il rispetto reciproco e la voglia di passare del tempo insieme.
La storia di Roxy e dei suoi amici paperotti ci offre un messaggio di speranza e di inclusione. Ci ricorda che la bellezza della diversità sta proprio nella possibilità di creare legami profondi con creature di ogni tipo. Nel regno animale, in ogni caso, non sono rari i casi di amicizie tra specie diverse. Si conoscono casi in cui un gatto fa amicizia con un topolino, un cane che gioca con un cavallo con cui condivide il giardino, o al pappagallo che diventa inseparabile dal suo umano.
La storia di Roxy e dei suoi amici paperotti ci invita a riflettere sul nostro rapporto con le altre creature. Dovremmo imparare ad aprirci alle diversità e ad accogliere con il cuore, generosamente, la possibilità di stringere amicizie con creature di ogni specie. Di sicuro avremmo tra le mani un mondo più armonioso e inclusivo