“Questo cucciolone merita una famiglia”, il cane era incredibilmente tornato al rifugio dopo l’adozione
Non è facile descrivere la gioia incontenibile di un cane che finalmente viene adottato. È una grande felicità che noi umani difficilmente possiamo comprendere. Per loro si tratta dell’inizio di una nuova vita, la possibilità di lasciarsi alle spalle, spesso, un brutto passato.
Wall-E aveva già provato questa immensa gioia. Nel 2015, era stato adottato per la prima volta. Avrebbe avuto una famiglia innamorata di lui e per sempre. Ma il suo sogno si è infranto troppo presto. Poco dopo l’adozione, il cane è stato riportato al Maricopa County Animal Care and Control (MCACC), il rifugio da cui arrivava.
Il povero incrocio di Labrador è tornato con tutta la sua gioia infranta. Aveva il suo lettino, i suoi giocattoli e un cuore spezzato. Ma non era solo questo cane a soffrire. Il rifugio ha raccontato che anche la famiglia era devastata, ma costretta a rinunciare a lui per motivi piuttosto seri.
“Questo cucciolone merita una famiglia per sempre che non lo abbandonerà mai Non giudicate i suoi precedenti proprietari, non conosciamo tutta la storia. Sappiamo solo che erano distrutti dal dolore e piangevano. È stato straziante vederli andare via. Anche il nostro staff non ha potuto trattenere le lacrime. Non crediamo che questa decisione sia stata presa alla leggera”, scrive il rifugio su Facebook.
Wall-E, confuso e senza capire cosa avesse fatto di sbagliato, si è ritrovato di nuovo al rifugio. Sulla complicata storia del cane, spiega il responsabile del rifugio: “È stato ceduto perché la famiglia non aveva abbastanza tempo per lui. Era molto spaventato e abbaiava continuamente nel suo canile”.
Non ci è voluto molto prima che il rifugio decidesse di urlare nuovi appelli per la sua adozione. Wall-E aveva bisogno di un nuovo luogo sicuro e di una famiglia, un luogo dove le sue ferite potessero rimarginarsi. Una foto del cane pubblicata su Facebook è diventata virale in pochissimo tempo: “Ecco Wall-E mentre viene ceduto dal suo proprietario. Hanno portato con lui tutte le sue cose”, come se fosse stata lì con lui solo due mesi dopo, nel suo canile “, ha commentato il rifugio”.
Fortunatamente, Wall-E era un cane davvero speciale. Educato e affettuoso con tutti, aveva ottime possibilità di trovare una nuova famiglia in fretta. E la famiglia che gli ha offerto la sua seconda possibilità è stata quella di Lynn Lee. Wall-E l’ha conquistata all’istante con la sua dolcezza irresistibile, e si è subito affezionato anche all’altro cane di casa.