Questa mamma cagnolina ha dovuto affrontare ostacoli più grandi di un parto in mezzo alla strada
Il problema del randagismo è ampiamente diffuso anche in Grecia. Per fortuna, ci sono organizzazioni come il Diasozo Animal Rescue Team di Karditsa che si dedicano anima e corpo agli animali. Obiettivo di associazioni come questa è trovare soluzioni adeguate per gli animali randagi, cercando di inserirli in famiglie che li amino. I volontari del rifugio, stavolta, hanno preso a cuore la storia di Souzi, una cagnolina che viveva in un piccolo paesino.
Sebbene la gente del luogo le portasse cibo e acqua, evitavano tutti di avvicinarsi a lei. Souzi ha dato alla luce i suoi cuccioli su un freddo manto di cemento, ma il peggio doveva ancora arrivare. La cagnolina aveva ancora alcune “missioni” da portare a compimento. La prima, la sopravvivenza.
Tre giorni dopo il parto, è stata investita da un’auto, subendo traumi importanti a una zampa posteriore. Il rifugio ha deciso di intervenire, portando Souzi e i suoi cuccioli in una clinica veterinaria. Mentre la salute della cagnolina era ancora precaria, i cuccioli erano in buonissime condizioni.
Dopo esami approfonditi, la dottoressa Rania ha deciso di separare la madre dagli altri cuccioli. La cagnlina doveva essere monitorata attentamente nei giorni successivi, poiché l’incidente aveva causato lesioni anche ai muscoli. Guarire completamente sarebbe stato un compito difficile, ma la dottoressa confidava che, con un’attenta sorveglianza giorno e notte, Souzi avrebbe potuto superare tutte le sue sfide.
Grazie a una grande forza di volontà, la cagnolina ha mostrato presto dei progressi. Le ferite si sono rimarginate in pochi giorni. Dopo poco questa felice famiglia di cuccioli è di nuovo riunita con la mamma, pronta a dare tanto amore su chiunque decida di accoglierli.
Forse non hanno trovato posto subito presso una famiglia amorevole e accogliente. Con il tempo arriveranno proposte. La contagiosa tenerezza dei nostri amici a quattro zampe farà sicuramente breccia nel cuore di qualcuno.