Questa cagnolina riceve il suo primo giocattolo di tutta una vita, la reazione è dolcissima (VIDEO)
Sappiamo come in un canile la vita possa essere molto dura. Ci sono cani decisamente più sfortunati di altri. Quando un cagnolino è vittima di un abbandono o di una rinuncia improvvisa, si ritrova a vivere, di fatto, in una gabbia. I volontari delle strutture cercano sempre di compensare la tristezza degli animali con attenzioni e coccole, ma è difficile sostituire l’affetto di una famiglia vera. E la storia di una cagnolina di nome Yuki ne è un esempio.
Yuki, purtroppo, faceva parte della categoria di quegli animali abbandonati e abbastanza sfiduciati. La cagnolina dopo 8 anni di infelicità e solitudine, però, ha trovato una donna che voleva accoglierla nella sua casa. La gioia, da subito reciproca, si è rivelata duratura e intensa. Ciò che ha colpito di più la donna che ha adottato la cagnolina è stata la reazione di Yuki alla vista del primo giocattolo con cui poteva passare il tempo. Quale migliore occasione del suo compleanno?
Come tutti gli altri, questa cagnolina condivide un rapporto speciale con i suoi giocattoli. I cani, in generale, possono essere molto legati a un oggetto. Alcuni sono regali che risalgono a quando l’amico a quattro zampe è ancora cucciolo. In questo caso, certi giocattoli rappresentano veri e propri mezzi di supporto emotivo. Yuki ha dovuto vivere 8 anni di sofferenze, prima di arrivare al rifugio, in cui ha conosciuto solo catene e infelicità. Dopo un po’ di tempo, però, la persona che la teneva “prigioniera” ha deciso di liberarsi di lei.
La vita al rifugio non è stata, però, migliore. Nella struttura si era deciso di sopprimerla. Ma solo l’intervento di una donna che ha deciso di darle una famiglia ha cambiato tutto. Quando la donna ha visto la cagnolina ha deciso subito di adottarla. Inoltre, la padrona ha deciso di condividere dei video per mostrare il processo di adattamento della cagnolina.
Ed ecco la scena che mostra l’incontro tra Yuki e il suo primo giocattolo. La cagnolina, un po’ timorosa dopo tutte le cattiverie subite, è stata felicissima di ricevere un uccellino di peluche. Prima l’ha “provato” con la zampetta e poi, in preda alla gioia, l’ha afferrato con il muso. Inutile dire che immediatamente dopo sono state coccole per tutti.
La storia di Yuki, ennesimo racconto di una cagnolina “recuperata”, è la dimostrazione di quanto, a volte, basti poco per cambiare totalmente la vita di un’anima. Sicuramente, questa dolcissima cagnolina saprà ricambiare l’amore della donna che l’ha salvata con tutto l’affetto del mondo riconoscendole il grande dono che le ha fatto tirandola fuori dal canile e dandole una famiglia. Intanto, anche gli utenti che hanno visto il filmato si sono dimostrati entusiasti.