Porta il suo cagnolino a “scegliere” il nuovo compagno a quattro zampe al rifugio
Raven è un cagnolino che, fin da cucciolo, ha compreso il bisogno di affetto e di giocare. La sua famiglia, in tutta risposta, ha compreso l’importanza di avere un compagno a quattro zampe con cui crescere e divertirsi anno dopo anno. Christina, la madre di Raven, aveva ben presente che non si può semplicemente scegliere chi sarà il tuo migliore amico. Un altro animale sarebbe arrivato a casa con il cagnolino e il resto della famiglia.
Christina, un giorno, ha dunque portato Raven al rifugio per animali di Lubbock, in Texas, per permettergli di fare la sua scelta. Sarebbe stato il primo impatto tra il cagnolino e un quattro zampe al rifugio a stabilire chi sarebbe tornato a casa con loro. Una scelta insolita quella di questa famiglia, ma senza dubbio efficace e corretta per non avere alcun problema di adattamento, almeno all’impatto iniziale.
Christina ha condiviso in un’intervista la storia di quella giornata col suo cagnolino: “Ho sempre sognato di avere un cane e un gatto che crescessero insieme. Era un mio obiettivo: volevo che andassero d’accordo”. Così, la donna voleva che Raven incontrasse personalmente i gattini e che il gatto da scegliere andasse d’accordo con il cagnolino. Tra quattro gattini presentati a Raven, solo Woodhouse mostrò interesse e affinità ed alla fine fu lui quello scelto dalla famiglia.
Christina ha successivamente commentato: “Sono fatti l’uno per l’altro. Anche se non si coccolano più come quando erano piccoli, sono sempre insieme, giocano.” Ora, dopo più di un anno, Woodhouse non solo ha una nuova casa, una famiglia affettuosa, ma anche un fedele amico a quattro zampe, e la loro connessione è molto forte. Seppur ci si aspetta che si difficile, questo approccio ha consentito che i due, molto diversi, andassero d’accordo.
Il cagnolino e il nuovo arrivato felino celebrano insieme i compleanni, viaggiano insieme, condividono i pasti e alla fine si riposano insieme. In poche parole, i due amici a quattro zampe dimostrano che sono davvero inseparabili.