Pitbull randagio non avrebbe avuto speranze, tutti temevano questa razza “pericolosa” (VIDEO)
Spesso ci facciamo guidare dai pregiudizi e molti di questi riguardano gli animali, in particolare i cani. Uno dei preconcetti più diffusi e radicati è l’idea che i Pitbull siano una razza non adatta alla vita in famiglia, specie con bambini. Questo pensiero ha portato molte persone a escludere completamente l’opzione di adottare un Pitbull, lasciando questi poveri animali spesso abbandonati a loro stessi.
Fortunatamente, esistono eccezioni, e una di queste è rappresentata da una donna di nome Caitlyn, che ha deciso di dare una casa e tanto amore a un Pitbull senza esitazioni. La sua decisione ha cambiato per sempre la vita di entrambi, come spesso accade quando si decide di donare il proprio tempo e la propria pazienza a una creatura a casa.
Quando Caitlyn, di Charlotte, cittadina della Carolina del Nord, ha trovato un Pitbull randagio chiamato poi col nome Liv, lo ha visto in condizioni pietose. Il cagnolino era sottopeso, con problemi allo stomaco e le orecchie malformate, forse a causa di un tentativo di taglio (una pratica fatta per presunti “motivi estetici”) non riuscito.
Nonostante le difficoltà, Caitlyn si è innamorata subito di Liv, i cui occhi tristi riflettevano il suo passato tormentato. Pur avendo già un Pitbull a casa, Caitlyn non ha potuto resistere a Liv e ha deciso di adottarla. Non ci si poteva fermare al pregiudizio di una presunta intrattabilità del cane nei confronti degli altri membri della famiglia, umani o canini.
“Ciò che è iniziato come una nuova avventura è diventato un’esperienza di vita”, ha raccontato Caitlyn su Instagram. “Liv ha bisogno di tempo per adattarsi. È ancora un po’ timida e nervosa, ma ama stare con me e tenermi la mano tutto il giorno!”. La transizione per Liv è stata difficile, considerando il suo passato, ma con il tempo le cose sono migliorate.
“Nonostante la sua piccola taglia, Liv ha un cuore enorme. In meno di una settimana è passata da una timida spaurita a una birichina che ruba i giocattoli al suo compagno di giochi, Tot”, ha detto ai suoi follower Caitlyn. Nonostante le preoccupazioni iniziali per il Pitbull, l’incontro tra Liv e Tot è stato un successo, e i due non si sono più separati.
Anche se ufficialmente Liv era ancora in una casa temporanea, il legame con Tot ha spinto Caitlyn a renderla una parte permanente della famiglia, cambiandole il nome in Sweet Pea. Dopo cinque interventi chirurgici, il Pitbull adesso chiamato Sweet Pea ha finalmente recuperato la salute. Le sue cicatrici, fisiche e emotive, sono sparite, permettendole di vivere una vita felice e amorevole.
Nonostante il suo passato difficile, Sweet Pea è diventato un cane amorevole e devoto, dimostrando che l’amore supera ogni pregiudizio. La sua storia dimostra che, nonostante le avversità, l’amore e la cura di ogni creatura portano sempre grandi risultati.