Pitbull femmina resta incinta di un Pinscher nano: l’insolito caso stupisce i veterinari

Kiara, una cagnolina pitbull, e Thor, un pinscher nano, convivono felicemente con la loro famiglia umana a Las Palmas, in Brasile. Bruna Karolliny Matostenia, la loro padrona, ha diffuso di recente la notizia dell’insolito caso che ha coinvolto i suoi due animali domestici. A quanto pare, si tratta di un avvenimento piuttosto raro, che si verifica solo in particolarissime condizioni. Non è un caso che persino i veterinari siano rimasti senza parole davanti a una simile scoperta!

A quanto pare, un giorno Bruna ha deciso di portare Kiara dal veterinario. La cagnolina, infatti, presentava un evidente gonfiore al ventre, e la proprietaria temeva che avesse potuto contrarre una malattia. Ma una volta che lo specialista ha visitato il Pitbull, la diagnosi che ne è emersa ha superato ogni aspettativa. Kiara non aveva alcuna malattia: era solo incinta di ben 10 piccoli.

Restava da capire, però, chi fosse il padre di questa enorme cucciolata. La questione era piuttosto misteriosa, perché Kiara aveva contatti solo con il suo compagno di giochi Thor, ed era del tutto improbabile che il minuscolo cane fosse riuscito ad avere un rapporto completo con Kiara. Eppure non c’erano altre possibilità: i 10 nascituri erano proprio i figli dei due conviventi.

Secondo quanto hanno riferito i veterinari che hanno visitato Kiara, si è trattato di un evento quasi eccezionale, ammissibile solo nella condizione in cui la cagnolina sia rimasta in posizione prona. Difficile, ma non impossibile dunque, così Bruna e i suoi famigliari si sono preparati ad accogliere l’inaspettata cucciolata.

Purtroppo, però, una scoperta improvvisa ha dato una tragica svolta a questa tenera vicenda. Appena qualche settimana dopo, infatti, i veterinari hanno rilevato che il Pitbull aveva un tumore. La rimozione della massa estranea era necessaria per la sopravvivenza di Kiara, ma incompatibile con quella dei suoi piccoli. Così, l’intervento che ne è seguito ha posto fine alla breve gravidanza della cagnolina, che non potrà più diventare mamma a causa della sterilizzazione che ne è conseguita.

Sarà difficile superare il grande dolore causato da questa perdita, ma ora Kiara può guardare con certezza al proprio futuro e godersi la compagnia di Thor.

Articoli correlati