Pitbull di 11 anni vieta ai suoi padroni di entrare in casa: il motivo ha lasciato tutti senza parole
Sul web ci sono tante storie di animali che riescono col loro comportamento a sventare pericoli per i loro padroni o semplicemente per le persone che gli stanno vicini. Una fra le tante è quella che ha per protagonista un pitbull di 11 anni di nome Sadie che stava rientrando da una passeggiata con i suoi proprietari. Era il momento di tornare a casa ma il cane ha percepito qualcosa di strano e ha fatto tutto il possibile affinché non entrassero nella residenza. Il cagnolone aveva ragione e con il suo atteggiamento protettivo ha salvato la vita dei suoi padroni.
Il pitbull era già vicino casa insieme alla coppia che lo aveva portato fuori per una passeggiata quando si è messo a correre per fermarsi sulla soglia di casa. Il cane ha iniziato ad abbaiare forte e a guardare i suoi padroni. Stava comunicando qualcosa a loro e la sua presenza davanti la porta non permetteva l’accesso a nessuno.
Evidentemente aveva captato un pericolo. Ed aveva ragione. Dopo aver abbaiato ed ululato per due minuti, Sadie si sdraiò a terra. In quel momento un forte odore di gas raggiunse la coppia e lì capirono che c’era una perdita in casa. Il cane li aveva avvisati.
Dal seminterrato di casa c’era stata una fuga di gas. Così i padroni di Sadie chiamarono subito i tecnici per intervenire e sventare il pericolo. Poco dopo gli specialisti riuscirono a bloccare tutto e tutti erano rimasti illesi.
Grazie al comportamento del pitbull nessuno ha avuto conseguenze gravi in merito a questo episodio. È proprio il caso di dire che il cane ha salvato la vita dei suoi padroni.
Leggi anche: Pitbull da combattimento viene salvato e mostra tutta la sua gioia quando riceve un peluche (VIDEO)