Per salvare un gattino triste a causa della perdita del suo amico Pitbull, una famiglia ha adottato un cucciolo cieco e con disabilità (VIDEO)

La storia di Oscar, un gatto dal pelo rosso, e della sua amicizia con Jude, una cagnolina disabile, ha avuto inizio nel peggior momento della vita del felino. Oscar viveva da tempo con la sua famiglia umana e con il suo migliore amico Pitbull di nome Dexter quando quest’ultimo è venuto a mancare. Il cane, purtroppo, era malato da tempo, ma la sua scomparsa – avvenuta prima del previsto – non ha lasciato al gatto il tempo per realizzare.

Così, da un giorno all’altro Oscar ha perso il suo compagno di vita, con il quale condivideva felicemente tempo, spazio e momenti di svago. Di conseguenza, com’è prevedibile, a soffrire la morte del giovane Pitbull non sono stati solo i suoi padroni, ma anche il cucciolo. Dalla scomparsa di Dexter, infatti, il tenero gattino ha iniziato a manifestare i sintomi di una profonda tristezza. La sua depressione era diventata così invalidante da cominciare ad intaccare le sue condizioni fisiche, già provate dalla malattia infiammatoria intestinale (IBD).

I proprietari di Oscar non potevano rassegnarsi a tanta tristezza: dovevano fare qualcosa per risollevare l’umore del loro amato gatto. Così, dopo aver fatto alcune ricerche, si sono imbattuti nella storia di un Pitbull femmina di nome Jude che viveva in un rifugio, il Lennon Legacy Sanctuary. Di fronte alle immagini di questa simpatica cagnolina disabile e nata senza occhi i padroni del felino non hanno avuto dubbi: Oscar e il cane sarebbero divenuti ottimi compagni di vita.

Infatti, nonostante la cecità e una deformazione alla spina dorsale, le foto di Jude ne trasmettevano tutta la vivacità e la socievolezza. Le previsioni della famiglia non erano affatto lontane dalla realtà: sin dal primo momento il Pitbull ha rappresentato un immensa risorsa per la salute psicofisica di Oscar, che grazie alla nuova arrivata è letteralmente rinato.

“Quando è venuta da noi per la prima volta, le ho promesso che la sua vita avrebbe avuto importanza. Ed è per questo che mi piace condividere la sua storia con tutti gli altri. È stata una grande guaritrice per tutta la nostra famiglia”, hanno detto i suoi proprietari. Da quel giorno, infatti, Oscar e Jude sono inseparabili. “L’atteggiamento ottimista della cagnolina ha infuso in tutti una rara prospettiva su come vivere la vita al massimo, contro ogni previsione!”, hanno concluso i proprietari.

Articoli correlati