Per queste cagnoline non è tutto finito, ma la morte del padrone le ha messe a dura prova
Ogni padrone che ha dei cani sa che il proprio amico a quattro zampe non è solo un animale domestico, ma parte integrante della famiglia. E sembra che anche i cagnolini condividano lo stesso sentimento. Sono felici quando noi siamo felici, si arrabbiano quando noi siamo arrabbiati. Quindi, quando vengono separati da noi, possono diventare estremamente tristi. Questa di cui parleremo è la triste esperienza vissuta da due adorabili cagnoline, due “sorelle”, dopo la perdita del loro amato padrone a causa di un brutto male. Tuttavia, la fortuna sembra sorriderle nuovamente.
Baby e Rosie sono due cagnoline anziane che hanno perso il proprietario, ma una donna vicina al padre defunto ha fatto la promessa di assicurarsi che le due dolci quattro zampe trovassero una nuova casa amorevole.
Per mantenere la sua promessa, la donna ha contattato Lisa Chiarelli, la fondatrice di Frankie Lola and Friends, un rifugio per cani senza scopo di lucro con sede a Los Angeles. Appena ha appreso la loro storia, Lisa ha deciso che queste due adorabili cagnoline meritavano un trattamento davvero speciale.
“Le loro vite sono state completamente stravolte per sempre. Così oggi, vedrò Baby e Rosie e le porterò fuori per una perfetta giornata da cani!” ha dichiarato Lisa. Mentre Lisa andava a prendere le due quattro zampe, si aspettava che, essendo anziane, fossero un po’ pigre. Ma non aveva idea che, nonostante l’età, queste cagnoline avessero ancora tanto spirito in corpo.
La prima tappa è stata una visita al salone per una piacevole e rilassante giornata alla “spa”. Mentre Rosie si godeva il bagno, Baby non voleva staccarsi da lei, preoccupata per il benessere della sua sorella maggiore. “Baby era così preoccupata per la sua sorella maggiore tutto il tempo. Continuava a saltare per controllarla. Si poteva davvero percepire quanto si amassero reciprocamente”, ha raccontato Lisa.
Le due cagnoline hanno concluso la loro giornata straordinariamente divertente trascorrendo del tempo al parco. “Dopo aver passato la giornata con Baby e Rosie, ero completamente innamorata e ho visto quanto fossero speciali”, ha ricordato Lisa.
Lisa è riuscita a trovare immediatamente una famiglia affidataria disposta ad accogliere le due creature per un breve periodo, consentendole di cercare una famiglia adottiva disposta a prendere entrambe. “I loro cuori potrebbero essere stati spezzati una volta, ma hanno ancora così tanto amore da dare. Renderanno qualcuno così felice”, dice Lisa.
In breve tempo, una famiglia si è presentata, desiderosa di includere Baby e Rosie nella loro casa, in modo definitivo. Ad oggi, queste straordinarie sorelle vivono ogni giorno come un perfetto “dog day”, anche se non dimenticheranno mai l’amore del loro primo umano. Amano trascorrere il loro tempo in un ambiente caldo, divertendosi con la famiglia che le adora più di ogni altra cosa.