Ogni giorno il cane si allontana da casa: quando il padrone scopre il motivo si commuove
Il legame che nasce tra un cucciolo di cane ed il suo padrone è qualcosa di unico e forte. Per il pelosetto la figura dell’umano è una guida fondamentale nella sua vita. Quando succede che è l’animale a dover sopravvivere alla perdita dell’uomo, lo sconforto e la tristezza che pervade il cucciolino è qualcosa di commovente. La storia che vi raccontiamo oggi ne è un esempio. Questo cagnolino scappava di casa ogni giorno e la persona che si occupava di lui non ne capiva il motivo. Una volta però ha deciso di seguirlo e ha scoperto la triste verità.
Il cagnolino di questa storia di chiama Cesur. È arrivato in casa di Mehmet Ilhan, il suo padrone, per volere del figlio dell’uomo, Alì. Il padre era rimasto paralizzato a causa di una lunga malattia ed il figlio ha pensato che la compagnia di un cane gli avrebbe fatto bene. Ed ecco arrivare Cesus. Il cucciolo rimane al fianco del suo padrone per due anni.
Arriva però il giorno in cui Mehmet muore e per il cane questa è stata una enorme perdita. La scomparsa del suo padrone gli ha causato sconforto e grande tristezza. Quando l’uomo era ancora ricoverato in ospedale, negli ultimi giorni della sua vita, Cesur era così giù che non voleva nemmeno più mangiare. Purtroppo però la vita è anche questa e bisogna andare avanti.
Il cane non si rassegnava alla perdita del suo padrone. Dopo il funerale, Cesur andava via da casa ogni giorno. Alì notava questo suo comportamento quotidiano e non capiva dove si potesse recare. Così ha deciso di seguirlo e ha scoperto il motivo del suo allontanamento.
Cesur andava ogni giorno al cimitero per andare a fare visita alla tomba del suo padrone. Il cagnolino non si rassegnava alla perdita del suo amato umano.
Leggi anche: Abbandonata perché malata, una cagnolina attende invano tre giorni il ritorno della sua famiglia