Nuvole che ricordano le fattezze dei nostri cani, il dolce conforto che ritroviamo in cielo
Perdere un compagno a quattro zampe rappresenta un’esperienza estremamente dolorosa e triste, che può essere compresa solo da chi ha già vissuto questa situazione. Molto spesso, le persone che non hanno mai avuto animali domestici tendono a minimizzare questo dolore, definendo gli animali soltanto esseri privi di reale affetto. In realtà, gli animali come i cani, per citarne alcuni tradizionalmente a fianco dell’uomo, una volta entrati nelle nostre vite, non possono essere dimenticati.
Su internet, si possono trovare numerosissime immagini di nuvole che somigliano a cani. Secondo alcuni rappresentano una prova inconfutabile che tutti i cani sono destinati al paradiso. Pensare che i nostri amati cani ci osservino da lassù è un pensiero estremamente piacevole e per molte persone rappresenta un vero e proprio conforto.
Di recente, una foto ha fatto il giro del web in maniera incredibilmente virale, con un motivo davvero commovente. L’immagine cattura una nuvola che assume la forma di un cane, accompagnata da un tramonto splendido, che fa venir voglia a tutti gli amanti dei cani di pensare a un paradiso speciale per loro.
È sempre triste quando un cane attraversa il cosiddetto “ponte dell’arcobaleno”, ma pensare che i nostri affettuosi amici possano finire in un luogo migliore ci fa solo del bene. Questo tipo di sensazione, purtroppo, non è compresa da molte persone, specialmente da coloro che non hanno animali e tendono a minimizzare i sentimenti di chi perde un animale domestico.
Spesso sentiamo dire frasi come “Non fare così, era solo un cane” o “i cani non possono essere considerati come dei figli”. Per gli amanti degli animali, queste affermazioni sono assolutamente ridicole, poiché perdere un animale equivale a perdere una parte del proprio cuore.
A volte, quindi, delle meravigliose nubi creano l’illusione di qualcosa di ancor più splendido dopo la dipartita dei nostri amici animali. Un modo per curare l’animo di coloro che hanno da poco perso un prezioso compagno peloso. Più volte sono apparse nel cielo nuvole dalle sembianze di cani, regalando un placido sorriso a tante persone.