Nonostante il suo passato difficile, questo è il cane più felice del mondo: non smette mai di sorridere

La vita può presentare spesso delle difficoltà che mettono a dura prova la resistenza di ognuno di noi. Avere la capacità di mantenere il proprio spirito positivo e coraggioso farà in modo di andare oltre quel momento e superare con volontà il periodo buio. Questo vale sia per le persone che per gli animali, ed il dolce protagonista canino di oggi ne è una dimostrazione. Un pitbull di sei anni ha alle spalle un passato davvero difficile e traumatico ma, nonostante ciò, è stato definito il cane più felice al mondo. Conosciamolo meglio.

cane felice
Il cane più felice del mondo – foto Instagram @theladyshortcake

Si chiama Lady Shortcake e oggi è diventata una piccola celebrità di Instagram. Con un profilo da quasi 200mila follower, il pitbull può vantare di avere un largo seguito. Scorrendo le foto della sua pagina ci accorgiamo subito che questo cane ha la fortuna di essere amato e coccolato dalla sua padrona. Infatti la sua espressione in viso dice tutto. Per questo motivo è stato definito il cane più felice del mondo.

Ma il presente di Lady Shortcake non ha nulla a che fare con quello che ha vissuto in passato. Il pitbull prima viveva per strada e le sue condizioni erano diventate disperate. Era piena di infezioni, aveva la rogna e pure una grossa ernia. Sembrava proprio che per lei non ci fosse più nessuna speranza. Quando sono arrivati i suoi soccorritori a salvarla hanno subito capito la sua situazione ma allo stesso tempo si sono accorti che la cagnolina sorrideva sempre.

Infatti questa particolare espressione del viso è sempre stata la sua caratteristica principale. I volontari del Fresno Bully Rescue sono intervenuti per salvarla dalla strada e curarla. Lady Shortcake ha ricevuto cure e trattamenti specifici per guarire tutte le sue ferite.

Le sue foto sono subito circolate in rete ed una donna, Amy Matsushima, si è commossa nel vedere la sua espressione in viso. Ha avvertito immediatamente un legame profondo con la cagnolina al punto tale da volerla adottare.

Leggi anche: Lo sguardo triste di questa cagnolina comunica tutto quello che ha vissuto (VIDEO)

Articoli correlati