Non vuole lasciare i cani anziani da soli: quest’uomo crea un rifugio fatto apposta per loro
Condividere la propria vita con un animale domestico. Solo chi lo fa, può sapere quanto ciò sia stupendo. E solo chi lo fa, può sapere quanto sia tremendamente brutto perdere il proprio pelosetto. Gli animali possono diventare dei veri e propri compagni di vita. Come sappiamo però, tendenzialmente la loro aspettativa di vita è più breve di quella di noi persone. Per questo motivo, moltissimi di noi si trovano di fronte a spiacevoli situazioni in cui il proprio animaletto vola verso il paradiso. È il caso di Steve Grieg, che, dopo aver perso il proprio cane, ha fatto una scelta ben precisa. Non vuole lasciare i cani anziani da soli: quest’uomo crea un rifugio fatto apposta per loro. Andiamo ad approfondire la sua storia.
Steve Grieg è da sempre un grande appassionato di cani. Li ama, e non è mai stato senza almeno un pelosetto che gli girasse intorno. Purtroppo l’ultimo cagnolino di Steve è venuto a mancare. In un momento di estrema tristezza, quest’uomo ha preso una decisione importante, e sicuramente da apprezzare.
Steve ha inizialmente deciso di adottare un nuovo cagnolino, a cui dare una casa, ma soprattutto tanto amore. Tuttavia, l’uomo si è reso conto che i cani più anziani, che siano randagi o ospiti dei rifugi, molto spesso tendono a rimanere da soli per il resto della loro vita. Del resto, sono ben poche le persone che, quando decidono di adottare un cane, ne scelgono uno anziano. Ma Steve non è tra questi, e non vuole che i cani più anziani finiscano la loro vita da soli.
Per questo motivo, l’uomo ha deciso di concentrarsi sui cani più anziani, così da permettere a questi di vivere gli ultimi anni al meglio. Ha quindi adottato molti cani anziani, creando un vero e proprio rifugio fatto apposta per loro.
Non possiamo che complimentarci con Steve, per la sua azione a dir poco lodevole.