Non c’è nulla di più divertente di un bagno nel fango per un cucciolo di elefante (VIDEO)
Nel Parco Naturale degli Elefanti in Tailandia, i bagni di fango sono un vero spasso per ogni elefante che ci vive. Un elefante normalmente trova un sollievo coprirsi di fango, soprattutto se, come in questo caso, si tratta di animali salvati da condizioni di pericolo o maltrattamento. I dipendenti del rifugio tailandese alimentano questo gigantesco bagno di fango per ogni elefante ospitato. Gli operatori della struttura, infatti, spruzzano acqua sui campi per creare situazioni ad hoc, nient’altro che grandi pozze di fango in cui gli elefanti possono giocare.
Gli elefanti hanno un’inclinazione naturale a sguazzare nel fango. La sostanza scivolosa non solo consente condizioni ideali di gioco per un elefante che sta bene e si sente bene, ma è anche piacevole e fresco sulla pelle. Il fango, infatti, agisce come una barriera rinfrescante dal calore del loro ambiente naturale, solitamente la savana o un habitat simile e piuttosto afoso.
A vedere adulti e cuccioli di elefante giocare col fango viene da dire che nessuno riesce a organizzare una festa nel fango più chiassosa di un gruppo simile di animali. Uno dei partecipante riesce anche a gettarsi un abbondante cumulo di terra umida sopra la testa per festeggiare. Evidentemente per ognuno di questi elefanti ripresi in una clip è un momento di gioia e di relax.
Uno dei giovani elefanti sta scoprendo quanto gli piace molto il bagno nel fango, o più correttamente un fango party con gli altri suoi simili. Dopotutto, non c’è molto altro di paragonabile al dimenarsi in una pozza di fango scivoloso. Trovare l’equilibrio in mezzo al terreno scivoloso può essere un po’ complicato, ma questi splendidi animali sembrano comunque passare del tempo in serenità e divertimento.
Un cucciolo di elefante, inoltre, impara a comprendere e accogliere presto il momento del gioco con il fango. In poco tempo, la pozza diventa il suo scivolo personale: la compostezza non trova posto nel momento del gioco insieme a tutti gli altri.